breaking news

Covid, l’epidemiologo Rezza a  Benevento Città Spettacolo: “Continuare a rispettare le misure anti contagio. Farmaci in fase 3”

Covid, l’epidemiologo Rezza a Benevento Città Spettacolo: “Continuare a rispettare le misure anti contagio. Farmaci in fase 3”

26 Agosto 2021 | by redazione Labtv
Covid, l’epidemiologo Rezza a  Benevento Città Spettacolo: “Continuare a rispettare le misure anti contagio. Farmaci in fase 3”
Attualità
0

Benevento Città Spettacolo si apre all’attualità  con gli appuntamenti dedicati alla pandemia da Covid-19. Ieri sera il primo di una serie di incontri che vedrà protagonisti nei prossimi giorni epidemiologi, virologi ed esperti del settore. Nel salotto di piazza Federico Torre ospite Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute. Dalla genesi alla diffusione del virus: il dibattito ha offerto spunti interessanti. Inevitabile il riferimento alla campagna vaccinale che nelle ultime settimane ha subito un lieve ma fisiologico calo. La vaccinazione è un’arma fondamentale per contrastare la pandemia – ha sottolineato Rezza – ma occorre continuare a rispettare le regole anti contagio.
Mentre continua il confronto sulla necessità di somministrare la terza dose, il mondo scientifico sta mettendo a punto farmaci che potrebbero rendere più semplice la lotta al virus. “Oltre gli anticorpi monoclonali da somministrare per via intramuscolare sono in fase 3 anche diversi farmaci antivirali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *