breaking news

Lotta al Covid: l’idea della vaccinazione obbligatoria

Lotta al Covid: l’idea della vaccinazione obbligatoria

3 Settembre 2021 | by Maresa Calzone
Lotta al Covid: l’idea della vaccinazione obbligatoria
Attualità
0

Il Premier Mario Draghi durante la Conferenza Stampa di ieri ha annunciato novità decisive per la lotta al Covid. Ha parlato della ipotetica terza dose di vaccino e ha toccato il delicato argomento dell’obbligo vaccinale per i cittadini,scenario che potrebbe avverarsi nel caso in cui dovessero salire numeri dei contagi, che determinano l’avanzare dell’epidemia per l’autunno.Tra gli argomenti messi sul tavolo, anche il Green Pass, che dovrebbe essere esteso anche ad altre categorie di lavoratori, come nella pubblica amministrazione, così come per i bar, ristoranti e mezzi di trasporto per cui è già obbligatorio, ma di questo se ne occuperà una cabina di regia speciale che analizzerà la situazione la settimana prossima.
Draghi si è soffermato sulla campagna vaccinale, che procede regolarmente e che per la fine di settembre porterà all’80% della popolazione immunizzata.
Il nodo “Obbligo vaccinale”, questo l’argomento più delicato che il Presidente ha messo in campo e che probabilmente scatenerà i dissapori dei no vax.
Se i dati dell’epidemia dovessero peggiorare allora si paventa la possibilità di ricorrere ad una misura di contenimento del virus più estrema, rendendo obbligatoria la vaccinazione per tutta la popolazione.La cosa potrebbe sortire un certo effetto, ma del resto l’obbligo vaccinale non è proprio una novità visto che già riguarda la categoria del personale sanitario che rappresenta una importante fetta della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *