breaking news

La ‘Favola’ di Torrioni e le ‘Bibliocasette di legno’

La ‘Favola’ di Torrioni e le ‘Bibliocasette di legno’

23 Settembre 2021 | by Anna Liguori
La ‘Favola’ di Torrioni e le ‘Bibliocasette di legno’
Attualità
0

Si chiama ‘Bibliocasetta di strada, Leggere per…riflettere, creare, sognare”, il nuovo progetto culturale realizzato nel comune di Torrioni e presentato nel pomeriggio di mercoledi. Piccole casette di legno colorate e realizzate dai beneficiari del Servizio Sai Valeria Solesin di Torrioni collocate nella villa comunale e nei giardinetti del paese e che ospitano libri di ogni genere, titoli e testi da consigliare a grandi e piccini. Primo libro inserito nelle casette e’ ‘Oltre il mare’, la favola torrionese dedicata ai bambini, fatta di scambio culturale e conoscenza, questo uno degli obiettivi prefissati da Adele Galdo coordinatrice SAI.

Torrioni e l’integrazione. Il sindaco Annamaria Oliviero con questa bella iniziativa, vuole far rivivere i giardinetti del comune torrionese con un occhio sempre all’integrazione sociale. Il primo cittadino ha partecipato attivamente alla ‘favola’ con la prefazione del libro con un messaggio chiave alla sua comunita’.

 

 

 

Protagonisti del progetto anche i bimbi di Torrioni, come Marialuce Ieppariello che ha donato un suo libro inserito poi nelle bibliocasette di legno.

segue servizio labtv

 

 

segue servizio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *