breaking news

Green pass e tamponi, nessun boom nelle farmacie sannite

Green pass e tamponi, nessun boom nelle farmacie sannite

22 Ottobre 2021 | by redazione Labtv
Green pass e tamponi, nessun boom nelle farmacie sannite
Attualità
0

Nel Sannio l’incremento dei tamponi per ottenere il green pass è stimato intorno al 15-20%. E’ il dato snocciolato dal Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Benevento, Maurizio Manna a distanza di una settimana dall’obbligatorietà del certificato verde nei luoghi di lavoro. Negli ultimi sette giorni in media circa 500 test in tutta la provincia, di cui 120 nel capoluogo sannita.

L’incremento dei tamponi ha portato anche ad un incremento dei positivi, anche questo contenuto e in proporzione ai test effettuati. Nessun problema di scorte e materie prime, fa sapere inoltre il numero dell’Ordine sannita che ribadisce l’importanza della vaccinazione.

Campagna vaccinale che nel Sannio sfiora il 90% delle prime dosi. Stenta a decollare la somministrazione della terza dose, la dose booster, al personale sanitario: circa un migliaio i professionisti che si sono sono recati negli hub per ricevere il vaccino. Operazione che non coinvolge gli operatori sanitari che prestano servizio all’ospedale “San Pio”. In questo caso la terza dose sarà inoculata a partire da lunedi 25 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *