breaking news

Bill De Blasio ritorna nella sua Sant’Agata De’ Goti

Bill De Blasio ritorna nella sua Sant’Agata De’ Goti

26 Ottobre 2021 | by Anna Liguori
Bill De Blasio ritorna nella sua Sant’Agata De’ Goti
Attualità
0

Bill De Blasio ritorna nel Sannio nella sua Sant’Agata de’ Goti. Ad annunciarlo il Sannio Quotidiano. Una puntata gia’ prorammata anche a Benevento, si legge sulle pagine del giornale. A renderlo noto il ‘Mayor’ della Grande Mela attraverso un messaggio affidato alla famiglia Mongillo, suoi familiari saticulani. Dopo il 2014 dove Sant’Agara riabbraccio’ Bill De Blasio, ora l’omaggio si ripete, prima delle Primarie quando Bill sara’ impegnato con i Democratici in vista del prestigioso appuntamento delle elezioni per il Governatore dello Stato di New York.

Intanto il primo cittadino newyorkese con il sangue saticulano sta affrontando in questi giorni il delicato tema del vaccino. In una recente intervista ha dichiarato: Chi l’ha detto che «solo in Italia ti obbligano al green pass»? Dall’1 novembre, a New York, i dipendenti comunali e delle aziende pubbliche (ma anche poliziotti e pompieri) non potranno andare al lavoro se non si saranno vaccinati. E non vale come «prova» portare il risultato di tamponi negativi. La linea dura del sindaco De Blasio per fronteggiare la situazione pandemica. Che però tende la mano ai «pentiti»: chi si vaccina entro il 31 ottobre avrà 500 dollari di ricompensa.

Radici sannite per Bill, a Sant’Agata nacque suo nonno Giovanni De Blasio prima di emigrare negli Stati Uniti. E lo fa sui social per festeggiare il Columbus Day e la cultura italo-americana a pochi giorni dalla fine del suo secondo e conclusivo mandato amministrativo. Il 2 novembre prossimo, infatti, i newyorkesi saranno chiamati ad eleggere il nuovo major tra il democratico Eric Adams e il repubblicano Curtis Silwa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *