breaking news

Montesarchio, domani la prima edizione della “Camminata Rosa”

Montesarchio, domani la prima edizione della “Camminata Rosa”

29 Ottobre 2021 | by redazione Labtv
Montesarchio, domani la prima edizione della “Camminata Rosa”
Attualità
0

Si terrà domani, 30 ottobre, a Montesarchio la prima edizione della “Camminata Rosa”, promossa dal Comune di Montesarchio con l’assessore alla Cultura Morena Cecere  e l’assessore alle Politiche Sociali Antonio De Mizio, in collaborazione con Lilt di Benevento, con il fondamentale supporto della Misericordia e con la partecipazione di rappresentanze delle scuole e delle associazioni del territorio.
La Camminata Rosa ha l’obiettivo di sensibilizzare all’importanza della prevenzione nella lotta alle malattie oncologiche.
La partenza è prevista da Piazza Umberto I alle ore 09.00 e prevede una partecipazione contenuta, con una delegazione di studenti e rappresentanti delle associazioni del territorio. L’arrivo è previsto presso l’auditorium del Liceo “E. Fermi”, per un momento di sensibilizzazione all’importanza della diagnosi precoce. Un’iniziativa di sensibilizzazione che assume un significato particolare in questa edizione, anche perché l’emergenza covid ha comportato in molti casi l’interruzione delle visite mediche preventive.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anticovid e con presenze simboliche, augurandoci naturalmente che l’edizione del prossimo anno possa essere ampiamente partecipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *