breaking news

“Premio Marzani 2021”  all’Ambasciatore del sultanato dell’Oman

“Premio Marzani 2021” all’Ambasciatore del sultanato dell’Oman

3 Novembre 2021 | by redazione Labtv
“Premio Marzani 2021”  all’Ambasciatore del sultanato dell’Oman
Attualità
0

Stamani presso la Casa Municipale di San Giorgio del Sannio, promossa dall’Associazione “Campania Europa Mediterraneo”, è stato consegnato il Premio internazionale giornalistico e letterario “Marzani” 2021 all’Ambasciatore del Sultanato dell’Oman Ahmed Salim Boamar.
Erano presenti: il Sindaco di San Giorgio del Sannio, Angelo Ciampi; il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria; il Presidente dell’Associazione “Campania Europa Mediterraneo”, Enzo Parziale, e l’Ambasciatore del Paese della penisola arabica; il giornalista Talal Khrais presso l’Associazione della Stampa Estera a Roma.
La motivazione del Premio Marzani riconosciuto all’Ambasciatore è stata la seguente: «A S.E.: Ahmed Salim Boamar  per l’intensa attività, rivolta alla pace e alla stabilità, svolta in un’area difficile del Mediterraneo e per il sistema di relazioni diplomatiche, intessute in Italia».
L’Ambasciatore, che non aveva potuto partecipare alla cerimonia finale della XIV Edizione del Premio “Marzani” svoltasi a fine agosto scorso a San Giorgio del Sannio, ha voluto ringraziare la Giuria del Premio ed ha auspicato sempre più intense relazioni diplomatiche tra il Sultanato dell’Oman e l’Italia.
Il Sindaco Ciampi, nel dare il benvenuto nella sua Città all’Ambasciatore, ha voluto esprimere, anche a titolo personale, le congratulazioni per il Premio Marzani 2021 ed ha proposto un Tavolo istituzionale con la partecipazione della Camera di Commercio, delle Organizzazioni produttive e agricole sannite, affinché si realizzino scambi commerciali tra la comunità locale ed il Sultanato con l’intento in particolare di promuovere i prodotti tipici e dell’eccellenza di San Giorgio del Sannio compatibili con la religione, la cultura e le tradizioni del Sultanato dell’Oman.
Anche il Presidente Di Maria ha voluto complimentarsi con l’Ambasciatore Ahmed Salim Boamar ed ha auspicato che l’iniziativa proposta dal Sindaco Ciampi possa essere coronata dal successo. Il Presidente ha invitato ufficilamente alla Rocca dei Rettori, sede istituzionale della Provincia, l’Ambasciatore al fine di rafforzare i rapporti di cooperazione tra il Sannio ed il Sultanato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *