breaking news

Vaccino antinfluenzale, inizia la campagna di massa nel Sannio

Vaccino antinfluenzale, inizia la campagna di massa nel Sannio

9 Novembre 2021 | by redazione Labtv
Vaccino antinfluenzale, inizia la campagna di massa nel Sannio
Attualità
0

La campagna vaccinale antinfluenzale prende ufficialmente il via anche nel Sannio. Dopo la consegna nei giorni scorsi delle dosi ai pediatri, questa mattina è giunto un ulteriore lotto che sarà destinato al resto della popolazione, in particolare a coloro che per età o fragilità sono più a rischio. Per promuvoere e informare i cittadini in merito all’importanza della campagna antinfluenzale l’Asl di Benevento ha organizzato questa mattina un incontro con i rappresentanti delle istituzioni locali e vertici delle forze dell’ordine ai quali, tra l’altro, è stata inoculata la dose di vaccino. “Oggi avremo i vaccini per tutta la popolazione  – ha detto il direttore dell’Asl di Benevento Gennaro Volpe

Per sottoporsi al vaccino ci si potrà rivolgere sia al centro vaccinale Asl di Via Mascellaro ma anche ai medici di famiglia. Quest’ultimi, però, hannno lamentano una scarsa comunicazione con l’azienda sanitaria locale. A farsi portavoce di questa criticità è il consigliere regionale, nonché medico di base, Luigi Abbate: “Per troppi giorni non abbiamo avuto come medici alcuna  informazione dalla Asl circa questa campagna antinfluenzale e, dunque, noi non sapevamo cosa rispondere alle numerose richieste dei nostri assistiti. Questo ha creato numerosi problemi ed incomprensioni. L’anno scorso è stato tutto diverso: è vero che si era in piena pandemia, ma avevamo maggiori informazioni e soprattutto maggiori certezze sui tempi”.

Non solo Covid e influenza, ma anche vaccini disponibili contro difterite, tetano, pertosse, malattie pneumococchiche ed herpes zoster, chiamato anche fuoco di Sant’Antonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *