breaking news

Benevento| Turismo, la Pro Loco Samnium: “Weekend di arrivi in città”

Benevento| Turismo, la Pro Loco Samnium: “Weekend di arrivi in città”

19 Novembre 2021 | by redazione Labtv
Benevento| Turismo, la Pro Loco Samnium: “Weekend di arrivi in città”
Attualità
0

Fine settimana con Choco Italia in Tour (Mercatino del Cioccolato), convegno Turismo Termale. Domenica turisti in Città dal Lazio e Puglia . Arrivi e presenze turistiche in Città, notizia confortate nonostante una situazione ancora lontana dalla normalità pre Coronavirus, registrati dal sistema ricettivo della proloco Samnium sulla movimentazione turistica, prevista in particolare per Domenica.

“Si tratta di numeri importanti – dice Pino Petito, presidente della Proloco Samnium – che confermano le impressioni che abbiamo avuto nelle ultime settimane, registrate anche dalle categorie e dalle associazioni economiche e da un trend legato ai dati dei primi mesi. Sono numeri che stiamo valutando ed elaborando, con particolare attenzione per l’aumento della permanenza media, ovvero il dato delle presenze, segno che le strategie contribuiscono ad allungare la stanzialità di chi arriva”.

“Chiaramente questi dati –aggiunge Petito  risentono purtroppo ancora della pandemia, sia nei numeri complessivi, sia per quanto riguarda gli stranieri, ovviamente frenati dalle restrizioni anti Covid. Si tratta però di una base importante e incoraggiante per i mesi futuri, sperando naturalmente che la pandemia sia alle spalle. Pur nelle enormi difficoltà del settore, del resto, il Covid sta variando alcune tendenze: fra queste registriamo ad esempio una minore differenziazione fra quelle che erano alta e bassa stagione, con arrivi e presenze maggiormente spalmate lungo l’arco del mese.

“Benevento e il suo territorio – si stanno comunque ritagliando uno spazio importante grazie alle peculiarità che ben si adattano a un turismo attivo, sicuro e ‘green’, che valorizza le bellezze artistiche da una parte e le eccellenze enogastronomiche dall’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *