breaking news

“Un albero per ogni nuovo nato”, l’iniziativa del Comune di Montesarchio

“Un albero per ogni nuovo nato”, l’iniziativa del Comune di Montesarchio

21 Novembre 2021 | by redazione Labtv
“Un albero per ogni nuovo nato”, l’iniziativa del Comune di Montesarchio
Attualità
0

Questa mattina presso il Parco urbano sito in Via E. De Filippo si è tenuta la Prima Edizione dell’iniziativa “Un albero per ogni nuovo nato”, che verrà ripetuta tutti gli anni in occasione della festa nazionale dell’albero in onore dei bambini nati l’anno precedente. Grande soddisfazione per la partecipazione è stata espressa dal Vicesindaco Annalisa Clemente, che ha accolto le famiglie dei 122 bambini nati nel 2020.

Ogni famiglia, con il proprio bimbo, ha posto a dimora un albero e applicato un cuoricino con il nome del piccolo, per ricordare l’importanza di investire sui bambini di oggi per garantire il futuro di domani.

Grazie alle famiglie che hanno partecipato, al Maresciallo Marcarelli dei Carabinieri Forestali di Montesarchio, al Presidente dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro Costantino Caturano, al direttore Armando Ciardiello e a tutto il circolo Legambiente della Valle Caudina, a Camillo Campolongo, Presidente del WWF Sannio e ai membri della sezione di Montesarchio Cosimo Izzo e Michelino Vitagliano, a Romualdo Coppolaro delegato interregionale Campania e Puglia dell’ ANFor, Associazione nazionale forestale. Un ringraziamento particolare a Pierpaolo della Cooperativa ERA e alla SOGESI, sempre accanto in occasione di iniziative al Parco Urbano.

Ci vediamo il prossimo anno, per mettere a dimora gli alberelli in onore dei bambini nati nel 2021!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *