breaking news

Benevento|Giornata contro la violenza sulle donne,dal Comune messaggi chiari

Benevento|Giornata contro la violenza sulle donne,dal Comune messaggi chiari

25 Novembre 2021 | by Anna Liguori
Benevento|Giornata contro la violenza sulle donne,dal Comune messaggi chiari
Attualità
0

Dall’inizio del 2021, sono morte, per mano di mariti, fidanzati, fratelli e padri violenti, otto donne in Campania. Si tratta di dati allarmanti che ancora una volta evidenziano un problema che, nonostante le numerose iniziative di sensibilizzazione messe in campo nel corso degli anni, sia ben lontano dall’essere risolto.A Benevento, nell’ambito delle iniziative oragnizzate dal Comune c’e quella del centro antiviolenza “Pro.Ce.Do” (Progetto Centro Donna) nato lo scorso giugno, che all’Assessorato alle Politiche Sociali e la cooperativa Nuovi Incontri,ha organizzato un incoontro dal titolo “Le politiche di contrasto alla violenza di genere”.

Il Comune presente con il sindaco Mastella e l’Assessore alle politiche sociali del Comune Carmen Coppola che ha voluto, in questa giornata dedicata alle donne vittime di violenza, porre l’attenzione sui progetti in itinere dell’ente comunale dedicati esclusivamente al sesso femminile.

Il messaggio che si vuol lanciare in questa giornata e’ quello dell’ex Delegata alle pari Opportunita’ Patrizia Callaro che parla della importanza dei corsi di formazione sul tema ‘violenza donne’ dedicati agli operatori sanitari.

Un monito chiaro e forte del sindaco Mastella va certamente agli uomini.

 

 

 

segue servizio Labtv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *