breaking news

Covid, oggi 1000 vaccinazioni all’ex Caserma Pepicelli

Covid, oggi 1000 vaccinazioni all’ex Caserma Pepicelli

25 Novembre 2021 | by redazione Labtv
Covid, oggi 1000 vaccinazioni all’ex Caserma Pepicelli
Attualità
0

A Benevento giornata  intensa di vaccinazioni alla Caserma Pepicelli,  hub del capoluogo sannita. Sfondata quota 1000 somministrazioni, perlopiù terze dosi. Sul fronte contagi 27 i nuovi positivi, 12 in meno rispetto a ieri. Al “San Pio” due nuovi accessi nelle ultime 24 ore: ora sono 23 i pazienti nell’area Covid.
In Irpinia   su 628 tamponi effettuati con il tasso di positività che scende al 4,62%. Sei contagi sono emersi ad Avella, 5 a Monteforte Irpino e 4 Avellino. Tregua a San Mango sul Calore che ieri aveva fatto registrare 14 casi in un solo colpo. Domani è in programma uno screening gratuito con tamponi salivari per gli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Intanto aumentano le richieste dei sindaci all’Asl per riattivare o potenziare gli hub vaccinali nei paese. E’ il caso di Monteforte Irpino e Montella. Attraverso un post sul proprio profilo facebook il sindaco del comune dell’Alta Irpinia, Rino Buonopane ha chiesto all’azienda sanitaria di verificare la possibilità di aumentare i giorni di apertura del centro. Non solo, nella missiva indirizzata all’ente di Via degli Imbimbo Buonopane chiede di ripristinare in maniera stabile il drive in per effettuare i tamponi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *