breaking news

Benevento|Trotta, mancato pagamento delle spettanze di ottobre. I sindacati chiedono incontro

Benevento|Trotta, mancato pagamento delle spettanze di ottobre. I sindacati chiedono incontro

30 Novembre 2021 | by Redazione Bn
Benevento|Trotta, mancato pagamento delle spettanze di ottobre. I sindacati chiedono incontro
Attualità
0

In merito al mancato pagamento dello stipendio di ottobre ai dipendenti Trotta Bus, le scriventi Organizzazioni Sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI E UGL AUTOFERRO, sono costrette a dover mettere in atto tutte le azioni sindacali previste dalla legge nel rispetto della normativa vigente a difesa e tutela dei lavoratori. Ci preme rilevare innanzitutto il senso di responsabilità e la grande dignità dei lavoratori che, con impegno e dedizione, danno il loro preziosissimo contributo all’azienda tralasciando la sfiducia e la rabbia, offrendo prova concreta di umiltà e senso del dovere e di rispetto.
E’ evidente che per l’azienda e per la politica, tutto passa in secondo piano, senza curarsi delle problematiche dei lavoratori e delle Organizzazioni Sindacali che li rappresentano. Pertanto, in virtù della problematica su esposta, queste Organizzazioni Sindacali in data 25 novembre, hanno inviato all’azienda Trotta, al Comune e all’assessore ai Trasporti richiesta d’incontro urgente per conoscere le cause della mancata erogazione degli emolumenti ai lavoratori.
Purtroppo, ad oggi, né la politica e tantomeno l’azienda ci hanno fornito delle risposte o rassicurazioni in merito alla questione.
Si è largamente abusato del senso di responsabilità dei dipendenti e di queste organizzazioni sindacali che li rappresentano. Si spera pertanto in una risoluzione bonaria della questione nel più breve tempo possibile, è nostro interesse mantenere rapporti sereni e di collaborazione, ma i diritti dei lavoratori non vanno in nessun modo calpestati e utilizzeremo tutti gli strumenti a disposizione per la loro tutela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *