breaking news

Natale,si avvicina l’8 Dicembre: luci e colori a Benevento e provincia

Natale,si avvicina l’8 Dicembre: luci e colori a Benevento e provincia

1 Dicembre 2021 | by Anna Liguori
Natale,si avvicina l’8 Dicembre: luci e colori a Benevento e provincia
Attualità
0

Mancano 7 giorni all’8 Dicembre giorno dell’Immacolata dove come tradizione si accendono le luci nelle grandi citta’ e nei piccoli comuni. A Benevento con la sesta edizione di ‘InCanto di Natale’ manifestazione coordinata dal direttore artistico Renato Giordano si prevede l’acvcensione dle mega albero in piazza Castello che costera’ 15 mila euro, decorazioni per l’albero 8 mila euro, abeti rossi al corso garibaldi e in òlatre zone della citta’ con un costo di 26 mila euro e la nativita’ di piazza Duomo e il presepe con i 16 mila euro. Ad accolgliere le richeiste del Comune e’ stata la Camera di Commercio che contibuira’ alle spese per il 10percento. In totale sono 65 mila gli euro spesi per le festivita’ natalizie in citta’. Ulteriori introiti – da aggiungere a quelli comunali e camerali – potrebbero arrivare dalle sponsorizzazioni economiche e tecniche per finanziare gli allestimenti.

I 30 abeti rossi, da oltre 7 metri saranno posizionati nel centro storico (20 lungo corso Garibaldi e via Traiano) e il resto in alcuni quartieri cittadini. Non solo: davanti al Duomo e ad altre 9 chiese cittadine sarà installate natività luminose, mentre in piazza Torre si potrà respirare l’atmosfera natalizia con la presenza di Santa Claus e una sorta di Presepe vivente, con attori e animali veri che interpreteranno le scene in giorni festivi prestabiliti. Infine, la Provincia contribuirà alla manifestazione con una serie di concerti, ma anche con eventi e visite guidate nei musei per i bambini.

Non solo il capoluogo ma tutto il Sannio si sta organizzando per l’accensione delle luci natalizie. A Paupisi il 7 Dicembre si terra’ la tradizionale Cerimonia di Accensione del grande “Albero di Natale” in piazza don Tommaso Boscaino con uno spettacolo di fuochi piromusicali. A San Giorgio del Sannio poi l’iniziativa del comune che, in occasione del’8 Dicembre, invita tutti i cittadini sangiorgesi e le attività commerciali ad allestire vetrine, dèhor con decorazioni, addobbi e filari di luci.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *