breaking news

Obbligo di green pass, riunito il Comitato Provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza: controlli a tappetto

Obbligo di green pass, riunito il Comitato Provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza: controlli a tappetto

1 Dicembre 2021 | by redazione Labtv
Obbligo di green pass, riunito il Comitato Provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza: controlli a tappetto
Attualità
0

Nel pomeriggio odierno si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto Dr. Carlo Torlontano con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, dei Vice Sindaci di Benevento e San Giorgio del Sannio, dei Sindaci di Sant’Agata de’ Goti e Telese Terme e del Comandante della Polizia Municipale di Airola e Montesarchio.

Nel corso dell’incontro, seguito alla Conferenza Regionale delle Autorità di P.S. di ieri ed ai tavoli tecnici tenutisi nei giorni scorsi in Questura, sono stati illustrati i rafforzati servizi di controllo sul rispetto dell’obbligo del possesso e dell’esibizione del green pass, strumento fondamentale ai fini del contenimento e del contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ed è stata varata la pianificazione prevista dall’articolo 7 del decreto legge 26 novembre n. 172.

I citati, concordati rigorosi controlli avverranno con il concorso di tutte le Forze di Polizia e delle Polizie Locali e riguarderanno gli esercizi pubblici, le attività commerciali, nonché l’intero sistema del trasporto pubblico regionale e locale, con riserva di eventuali rimodulazioni alla luce degli esiti dei controlli.

In un’ottica di sicurezza integrata e partecipata, i Sindaci dei Comuni della provincia di maggiore densità demografica coinvolgeranno, sulla scorta della iniziativa già assunta dal Comune di Benevento, le associazioni rappresentative delle categorie interessate nell’azione di sensibilizzazione e di supporto nei confronti dei rispettivi associati.

Alla luce dei capillari controlli disposti, un particolare appello viene rivolto all’intera Comunità di Benevento e Provincia, affinché vengano mantenuti comportamenti responsabili e pienamente rispettosi della normativa anticovid, onde evitare di incorrere nelle sanzioni di legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *