breaking news

Benevento| Tutti in fila per il vaccino

Benevento| Tutti in fila per il vaccino

6 Dicembre 2021 | by redazione Labtv
Benevento| Tutti in fila per il vaccino
Attualità
0

E’ corsa alla vaccinazione nel Sannio. Dopo la pausa domenicale questa mattina in tanti si sono recati nei tre hub della provincia regolarmente in funzione il lunedi secondo il calendario stilato nei giorni scorsi dall’Asl sannita. E dunque cancelli aperti a Sant’Agata de’ Goti, Morcone e l’ex Caserma Pepicelli di Benevento. Nel principale hub sannita una lunga coda di persone si è formata sin dalle prime ore del mattino, nonostante le temperature rigide e la pioggia. In alcuni momento la fila ha superato il seminario arcivescovile, distante un centinaio di metri della struttura.

A fine giornata oltre 1000 le vaccinazioni effettuate. Ma il caso diventa politico: i due consiglieri di Civico 22 Angelo Moretti e Giovanna Megna attraverso un’interrogazione al sindaco Mastella e agli assessori Cappa e Rosa hanno chiesto di conoscere quali sono le misure che l’amministrazione intende adottare e i tempi per risolvere la situazione di congestionamento dell’hub sollicitando l’utilizzo anche di altre strutture.
Intanto domani e dopodomani i centri vaccinali saranno aperti ancora con la modalità open day senza prenotazione, che diventerà obbligatoria a partire da giovedi. Hub presi d’assalto non soltanto per le terze dosi: negli ultimi giorni sono cresciute in mode esponenziale anche le prime somministrazioni. In città, come in provincia: ad esempio nel centro vaccinale di San Marco dei Cavoti sabato sono state effettuate circa 400 vaccinazioni, di cui molte prime dosi. Effetto super green pass in vigore a partire da oggi.

Sul fronte contagi nel Sannio si registra un netto incremento dei positivi: 318 negli ultimi 7 giorni, 130 in più rispetto alla settimana precedente. L’impatto sull’area Covid del San Pio resta basso: 19 le persone ricoverate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *