breaking news

Covid, al “San Pio” riapre la Terapia Intensiva

Covid, al “San Pio” riapre la Terapia Intensiva

21 Dicembre 2021 | by redazione Labtv
Covid, al “San Pio” riapre la Terapia Intensiva
Attualità
0

Il costante aumento dei contagi e l’aggravarsi della situazione epidemiologica si riflettono sui ricoveri, in crescita,  nell’area Covid dell’Ospedale San Pio di Benevento. Dando seguito ad una disposizione dell’Unità di Crisi Regionale entro domani saranno attivati 36  posti letto in area medica e 5 in  Terapia Intensiva, rimasta chiusa fino ad oggi. Ad annunciarlo il direttore generale del nosocomio sannita  Mario Ferrante nel corso della presentazione del calendario 2022 dell’Azienda Ospedaliera. Attualmente al “San Pio” il 75% dei pazienti non è sannita e l’80% non è vaccinato.

La minaccia della variante Omicron e la mutazione del virus impongono una maggiore attenzione. La vaccinazione resta uno strumendo fondamentale , anche nella fascia pediatrica – sottolinea il manager irpino –

L’informazione, insieme alla cultura, al centro del calendario 2022 presentato oggi. L’almanacco, infatti, contiene brevi elementi di storia della medicina e note di letturatura. Spazio anche all’arte con la riproduzione delle opere dell’artista sannita Giovanele Tresca.

segue servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *