breaking news

Covid-19, impennata di casi nel Fortore

Covid-19, impennata di casi nel Fortore

28 Dicembre 2021 | by Redazione Bn
Covid-19, impennata di casi nel Fortore
Attualità
0

Riceviamo e pubblichiamo articolo di Daniele De Conno:

“Impennata di casi nelle ultime ore in diversi Comuni del Fortore. La situazione Covid-19 viene costantemente aggiornata dai Sindaci. A San Bartolomeo in Galdo c’è forte preoccupazione perché nel giro di 48 ore si è avuto un incremento di 30 casi positivi tra tamponi molecolari confermati ed antigenici da confermare, per un totale di 39 positivi al Covid-19 come riferito dal Sindaco Carmine Agostinelli. Lo stesso ha commentato che “questi numeri non li abbiamo mai avuti nella nostra comunità, neanche l’anno scorso quando ci fu il focolaio alla casa di riposo. In passato, con numeri più contenuti, abbiamo sempre avuto atteggiamenti più responsabili. È il caso di ripristinarli ad horas, diversamente mi vedrò costretto a prevedere regole più restrittive di quelle attualmente in vigore. Pertanto, seppur a malincuore, per l’ennesima volta, invito tutti, giovani e meno giovani, a contenersi, a ridurre le uscite e a evitare tutto ciò che non è indispensabile.”

Per quanto riguarda il Comune di Baselice al momento sono circa 30 i casi positivi al Covid-19, come comunicato dal sindaco Lucio Ferella, numero che sicuramente tenderà a salire nelle prossime ore in seguito al tracciamento ed alla esecuzione di tamponi antigenici e molecolari anche ai contatti stretti.

Sono 5 i positivi al Covid-19 nel Comune di Foiano come riferito dal Sindaco Giuseppe Ruggiero. Sebbene la situazione non desti particolare preoccupazione, il primo cittadino ritiene di non abbassare il livello di attenzione “anche alla luce dei dati che provengono dalle comunità vicine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *