breaking news

Pietrelcina, vaccinazione anticovid per 100 bambini dell’Istituto Comprensivo “San Pio”

Pietrelcina, vaccinazione anticovid per 100 bambini dell’Istituto Comprensivo “San Pio”

3 Gennaio 2022 | by redazione Labtv
Pietrelcina, vaccinazione anticovid per 100 bambini dell’Istituto Comprensivo “San Pio”
Attualità
0

Grande partecipazione a Pietrelcina alla giornata dedicata alla vaccinazione contro il COVID-19 degli alunni dell’Istituto comprensivo “San Pio”. Oltre 100 bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni frequentanti le scuole di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita hanno ricevuto la prima dose nelle aule della scuola primaria del paese di Padre Pio in un clima sereno e gioioso.

Il Comune di Pietrelcina, nella persona del sindaco Salvatore Mazzone, esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto e ringrazia per la grande vicinanza alla sua comunità il Direttore Generale dell’Asl di Benevento, dott. Gennaro Volpe, e la dott.ssa Nicla Glielmo. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti: oltre all’Asl, le Amministrazioni comunali di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita e l’I.C. “San Pio”, in particolare la Dirigente scolastica, dott.ssa Maria Gabriella Fedele e la sua Vicaria, prof.ssa Belinda Rosella. 

Il plauso più grande va però ai piccoli protagonisti di questa giornata e ai loro genitori che hanno aderito in massa e con entusiasmo. Il senso di appartenenza ad una comunità si vede anche dalla cura che abbiamo per chi ci sta intorno ed è più fragile e indifeso di noi. Oggi applaudiamo il coraggio dei più piccoli fra i nostri concittadini che forse più di tutti hanno subito i disagi della pandemia e per proteggere se stessi e i loro familiari hanno fatto il vaccino. Uscendo dalla loro scuola col volto sorridente avevano l’aria orgogliosa di chi sente di aver fatto qualcosa di importante e neanche l’ombra della preoccupazione spesso provata dagli adulti.

Come premio al loro coraggio, i bambini hanno ricevuto una piccola calza della Befana dono dell’Amministrazione comunale di Pietrelcina e inoltre un attestato, dono dei gentilissimi operatori dell’Asl che hanno inoculato le dosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *