breaking news

Covid, De Luca:  in Campania obbligo di mascherina all’aperto fino a marzo

Covid, De Luca: in Campania obbligo di mascherina all’aperto fino a marzo

8 Febbraio 2022 | by redazione Labtv
Covid, De Luca:  in Campania obbligo di mascherina all’aperto fino a marzo
Attualità
0

La mascherina “non e’ un grande sacrificio. Teniamola qualche settimana in piu’ in Campania, cosi’ stiamo un po’ piu’ tranquilli”. Il ‘governatore’ della Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un sopralluogo all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, conferma che in regione sara’ prolungato l’obbligo di indossare la mascherina anche dopo l’11 febbraio.

“Voi avevate fretta di farvi il Carnevale, di andare a gavazzare. Invece no, superiamo almeno questo periodo di feste, San Valentino, Carnevale”, dice il presidente della Regione, sottolineando la necessita’ di essere “prudenti”. “Quindi almeno per il mese di febbraio continuiamo a mantenere le mascherine.  Cerchiamo di arrivare alla fine dell’emergenza che e’ prevista, in Italia, alla fine del mese di marzo”, spiega.

“Manteniamoci un po’ piu’ prudenti per una ragione che ho ripetuto mille volte – ribadisce – perche’ la Campania e’ la regione con la piu’ alta densita’ abitativa d’Italia. Quindi, dobbiamo avere un po’ di prudenza in piu'”. De Luca rivendica che “abbiamo gia’ fatto un miracolo per
la gestione di questa ondata di epidemia, un miracolo perche’ abbiamo 15mila dipendenti in meno nella sanita’ pubblica campana dopo i dieci anni di commissariamento”, ma riconosce che “i cittadini sono stati, nel complesso, responsabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *