breaking news

Benevento| Progetto ‘RIDRO’, giovedì l’evento conclusivo

Benevento| Progetto ‘RIDRO’, giovedì l’evento conclusivo

16 Febbraio 2022 | by redazione Labtv
Benevento| Progetto ‘RIDRO’, giovedì l’evento conclusivo
Attualità
0

Domani  17 febbraio, alle ore 18:00, ultimo appuntamento per il progetto RIDRO (Risorse idriche integrative e prevenzione del rischio idrogeologico e di desertificazione attraverso una rete di laghetti collinari) presso la Sala Avolio – Palazzo Cia di Benevento. Un progetto finanziato dal Fears nell’ambito del PSR 2014/2020 della Regione Campania –Mis. 16.5.1 e  che ha come soggetto capofila ATS Associazione Olivicoltori Sanniti – Società Cooperativa Agricola A.O.S. di Benevento. Le aree oggetto dello studio pilota sono state localizzate nei territori comunali di Telese Terme, Solopaca e Castevenere.

Il progetto collettivo ha costituito un’occasione per sviluppare approfondimenti finalizzati ad una corretta e  compatibile gestione delle risorse idriche, anche in funzione di integrare le attuali disponibilità in un’ottica di mitigazione degli effetti dei mutamenti delle condizioni meteoclimatiche.

Ad aprire i lavori saranno i sindaci di Telese Terme e Solopaca, Giovanni Caporaso e Pompilio Forgione ed il Direttore della Cia Alfonso Del Basso. Relazionerà il professore Francesco Maria Guadagno, Ordinario di Geologia Applicata presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologia dell’ Università degli Studi del Sannio e Responsabile Scientifico del Progetto RIDRO. Interverranno: Raffaele Amore, presidente provinciale Cia e presidente dell’associazione Olivicoltori Sanniti – Società Cooperativa Agricola AOS di Benevento; Claudio Ansanelli, Dirigente dell’Unità operativa Dirigenziale Ufficio di Supporto alla programmazione e alla gestione di Programmi e interventi previsti dalla Politica Agricola della Regione Campania; Alessandro Mastrocinque, Presidente CIA Campania e Filippo Gallinella, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati. Concluderà i lavori Dino Scanavino, Presidente Nazionale Cia. Modererà Nicola Ciarleglio, Componente del Comitato di Sorveglianza PSR Campania. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook RIDRO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *