breaking news

Covid, da domani al via la quarta dose per le persone fragili. Rimodulati gli orari dei centri vaccinali sanniti

Covid, da domani al via la quarta dose per le persone fragili. Rimodulati gli orari dei centri vaccinali sanniti

28 Febbraio 2022 | by redazione Labtv
Covid, da domani al via la quarta dose per le persone fragili. Rimodulati gli orari dei centri vaccinali sanniti
Attualità
0

L’Asl Benevento, con la sua macchina organizzativa, è pronta a partire da domani, primo marzo, con le somministrazioni della quarta dose di vaccino contro il  Covid riservata alle persone “fragili”.
Nella categoria “fragili” rientrano tutti i soggetti immunodepressi, ovvero coloro che risultano avere una marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate a patologie di base, a trattamenti farmacologici o a trapianto d’organo. La somministrazione della quarta dose, potrà avvenire a partire da quattro mesi  (120 giorni) dalla terza dose di vaccino ricevuta.
Per ottenere la quarta dose ci si potrà rivolgere al Centro vaccinale di riferimento o al proprio medico di famiglia.

“Siamo in grado di affrontare nei tempi previsti questa nuova fase della campagna vaccinale, come definito dal Ministero della Salute ed in attuazione delle indicazioni operative del livello regionale – sottolinea il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe – grazie alla efficiente organizzazione delle strutture dell’Asl preposte e a tutto il personale impegnato con vari ruoli nell’attività vaccinale, a cui rinnoviamo il nostro grazie. I destinatari della quarta dose di richiamo – continua Volpe – saranno appunto i pazienti con fragilità, che abbiano già completato il ciclo vaccinale primario con tre dosi. Intanto, continuiamo ad accogliere e vaccinare senza sosta e senza necessità di preventiva prenotazione anche tutti coloro che devono ricevere ancora le prime dosi. Sebbene i dati sulla patogenicità del virus Covid-19 attualmente fanno ben sperare – conclude il DG – dobbiamo essere consapevoli che la pandemia non è affatto finita e che il superamento definitivo di questa crisi sanitaria e sociale è possibile solo con una immunità di massa.”

Dal primo marzo, dunque, sono stati rimodulati gli orari di somministrazione dei vari punti destinati alla somministrazione del vaccino contro il Covid sia per gli adulti che per i bambini.
In allegato la tabella aggiornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *