breaking news

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia del “San Pio” si rifà il look

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia del “San Pio” si rifà il look

8 Marzo 2022 | by redazione Labtv
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia del “San Pio” si rifà il look
Attualità
0

Offrire la migliore assistenza alle neomamme e chi si accinge ad esserlo. Va visto in questo ottica il restyling dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento.E al secondo piano del Padiglione “San Pio” l’inaugurazione del nuovo locali e delle nuove attrezzature si tinge anche  di giallo, come il colore delle mimose che il direttore generale  Mario Ferrante insieme al direttore del dipartimento Materno Infantile, il dottore Francesco Cocca, ha voluto donare a tutto il personale che presta servizio nel reparto nel giorno in cui si celebra la festa delle donne. E’ una crescita completa – sottolinea il dottor Cocca – che guarda a 360 gradi alla qualità dell’offerta assistenziale che si fa in questo ospedale, le donne che vengono qui devono avere il miglior comfort possibile”

Il reparto attualmente ospita anche un’area, con percorsi ad hoc,  dedicata alle mamme e ai neonati  positivi al Covid ma che sarà riconvertita non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno. “Stiamo facendo un’operazione di ristrutturazione e di riqualificazione di tutti i reparti ”  è il commento del dg Ferrante che annuncia lo stanziamento di 22 milioni di euro dai fondi del Pnrr. Risorse da destinare a interventi di adeguamento strutturale e del parco tecnologico e digitale della struttura.

In merito all’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Antaga de’ Goti, Ferrante chiarisce che i lavori procedono e a breve sarà attuata la convenzione con l’istituto Pascale di Napoli. “Non possiamo fare gli ospedali tutti uguali – conclude il direttore del nosocomio sannita”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *