breaking news

Vitulano: domani la marcia silenziosa per la pace, il programma

Vitulano: domani la marcia silenziosa per la pace, il programma

2 Aprile 2022 | by redazione Labtv
Vitulano: domani la marcia silenziosa per la pace, il programma
Attualità
0

C’è attesa in tutta la Forania Vitulanese per la prima marcia silenziosa per la pace in programma domenica 3 aprile alle ore 16:30 a Vitulano che andrà  da Via Lambicco fino al Convento di SS. Annunziata e S. Antonio. Un momento di raccoglimento  che vedrà la Zona Pastorale della Valle Vitulanese unita: Campoli Monte Taburno, Castelpoto, Cautano, Foglianise, Paupisi, Tocco Caudio, Torrecuso e Vitulano, per dire insieme stop a tutte le guerre.

Un evento per la pace che sarà il viatico di tante altre iniziative future da fare insieme, come Forania Vitulanese. Una marcia silenziosa aperta a tutti e a tutte le religioni, non c’è colore, non ci saranno bandiere…ma solo quelle della pace. 

Per quanto riguarda l’aspetto logistico, le Comunità di Castelpoto, Campoli M. T., Tocco Caudio e Cautano si ritroveranno al Crocevia a Cacciano alle ore 15:45 e da lì a piedi lungo la Provinciale Vitulanese verso Via Lambicco. Mentre le Comunità di Vitulano e Torrecuso appuntamento in Piazza Trinità a Vitulano sempre alle ore 15:45 e da lì in corteo verso Via Lambicco. Ed infine le Comunità di Paupisi e Foglianise si concentreranno in Piazza Fiamme Gialle a Foglianise alle ore 15:45 e da lì a piedi verso Via Lambicco passando per Piazza S. Anna e Via S. Rocco. Una volta giunti tutti in via Lambicco intorno alle ore 16:45 inizierà la marcia silenziosa unitaria in direzione del Convento SS. Annunziata e Sant’Antonio. Arrivati nel piazzale del Convento ci sarà la manifestazione di chiusura. Gli organizzatori sottolineano che tutti i percorsi delle strade comunali e provinciali saranno effettuati in fila indiana senza occupare l’intera strada e tutto il percorso sarà vigilato dalle forze dell’ordine, dall’associazione nazionale Carabinieri e dalla Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *