breaking news

Benevento|Rete territoriale e assistenza domiciliare, gli obiettivi del Volpe Bis

Benevento|Rete territoriale e assistenza domiciliare, gli obiettivi del Volpe Bis

23 Giugno 2022 | by Anna Liguori
Benevento|Rete territoriale e assistenza domiciliare, gli obiettivi del Volpe Bis
Attualità
0

Un incontro con i giornalisti per il dg dell’Asl di Benevento Gennaro Volpe riconfermato alla guida dell’azienda sanitaria locale. Volpe si e’ detto felice e gioioso per ‘continuare a lavorare nella terra sannita, un lavoro difficile in questi anni ma con una grande squadra che mi e’ stata vicino. Operatori e dirigenti che mi hanno affiancato giorno per giorno e hanno dato dimostrazione che si puo’ fare una ottima assistenza qui nel Sannio’. Per Volpe due gli obiettivi principali per questi anni che verranno alla guida dell’ente sanitario: rete territoriale e assistenza domiciliare.

Sei i posti letto al momento a San Bartolomeo in Galdo, una rete implentata mese per mese, strutture che saranno riaperte con lavori di adeguamento come quella di Pietrelcina,novita’ delle ultime opere l’approvazione del progetto di una cittadella sanitaria nelle vicinanze dell’ospedale San Pio di Benvento, un lavoro costante con i comuni. Su rete territoriale entro l’estate riapriremo una struttura ad Airola e il trasferimento della sede di Bucciano ad Arpaise e in dirittura d’arrivo una nuova palazzina in viale Mellusi a Benevento e a Ceppaloni con una struttura per gli anziani.

Screening: ” vorrei un impegno costante da parte di tutti i miei operatori, dobbiamo arrivare ancora di piu’ alle persone, si puo’ fare di piu’,con un tumore preso precocemente non si hanno problemi.’ Novita’ gli infermieri dal 1 luglio:’ 5 infermieri lavorereanno nel carcere penitenziario di Capodimonte a tempo indeterminato’.

Medici di base: e’ importante che ci siano medici che siano stimolati per fare questo lavoro che richiede tanto impegno. Attiveremo le Usca anche per gestire le attivita’ nelle case di comunita’, attendiamo nuovo personale e nuovi professionisti.

Covid: Ottobre mese peggiore, prevederemo la quarta dose per tutta la popolazione con piano di prevenzione e piano vaccinale, il popolo sannita e’ stato vicino al nostro lavoro, si e’ rivelata una popolazione matura.’ Morgante nuovo Direttore dell’ospedale San Pio: ‘una persona di grandi qualita’, tanta esperienza nell’avellinese, si continuera’ il lavoro fatto con Ferrante, una bella sfida per la citta’ di Benevento.’

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *