breaking news

Avellino| Resilient Towns For Future, via alle attività del progetto presentato con il 9° Distretto di Budapest

Avellino| Resilient Towns For Future, via alle attività del progetto presentato con il 9° Distretto di Budapest

18 Agosto 2022 | by Redazione Av
Avellino| Resilient Towns For Future, via alle attività del progetto presentato con il 9° Distretto di Budapest
Attualità
0

Avellino esempio di città resiliente nell’ambito delle iniziative messe in campo per affrontare l’emergenza sanitaria da COVID-19. Approvato il progetto finanziato dalla Commissione Europea Resilient Towns For Future.

Stanno partendo in questi giorni le attività previste dal progetto Resilient Towns For Future in acronimo #RT4FUTURE finanziato dall’Agenzia Esecutiva Europea per l’Istruzione e la Cultura (EACEA) della Commissione Europea.

Il progetto, presentato in gemellaggio con la municipalità del 9° Distretto di Budapest (Ungheria) si pone l’obiettivo di promuovere gli scambi tra persone di paesi differenti, rafforzare la comprensione e la tolleranza reciproche e offrire alle persone l’opportunità di allargare i propri orizzonti e di sviluppare un senso di appartenenza e identità europee partendo dalla caratteristica di città resiliente che Avellino e il 9° Distretto di Budapest hanno dimostrato di possedere durante l’emergenza sanitaria.

“Le attività progettuali saranno incentrate sui giovani – dichiara il sindaco Gianluca Festa -. Non a caso il 2022 è stato proclamato Anno Europe dei Giovani e i nostri ragazzi saranno i protagonisti delle attività, del nostro futuro e del futuro dell’Europa”.

#RT4FUTURE prevede infatti, il coinvolgimento di un numero di partecipanti diretti compresi nella fascia 25- 50 in situ e un numero di partecipanti on – line compresi nella fascia 25- 50 e il coinvolgimento di circa 120 partecipanti indiretti; tra le attività di gemellaggio, previsti anche l’organizzazione di due workshops, attività di formazione, riunioni di esperti, scambi e divulgazione di buone pratiche tra autorità pubbliche e organizzazioni della società civile nonché lo sviluppo di strumenti di comunicazione e utilizzo dei media sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *