breaking news

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, visita della Morgante. Il Movimento Civico: “Incontro positivo”

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, visita della Morgante. Il Movimento Civico: “Incontro positivo”

22 Agosto 2022 | by redazione Labtv
Ospedale Sant’Agata de’ Goti, visita della Morgante. Il Movimento Civico: “Incontro positivo”
Attualità
0

Questa mattina il nuovo Direttore Generale dell’A.O. San Pio, Dott.ssa Maria Morgante, ha visitato il P.O. Sant’Alfonso Maria De’Liguori. Il Movimento Civico per l’Ospedale ha presidiato l’ingresso del nosocomio, chiedendo e ottenendo un incontro.

Il colloquio, al quale sono stati presenti anche il Direttore Sanitario Dott. Di Santo e il Direttore di struttura Dott. Di Guida, ha avuto un riscontro positivo – scrivono gli attivisti in un post sulla pagina facebook –  Abbiamo consegnato una copia della lettera indirizzata alla Dirigenza Ospedaliera, già inviata a mezzo PEC nei giorni scorsi, e illustrato la questione ospedale. Abbiamo chiesto – aggiungono –  di riaprire la discussione sull’attuabilità del DCA 41/2019, unico e importante punto fermo che abbiamo per il rilancio del nostro ospedale. In generale, la nostra richiesta è quella di cercare una soluzione che possa garantire il pieno funzionamento della struttura con particolare attenzione alla risoluzione del nodo emergenziale. La Dottoressa, disponibile all’ascolto delle nostre istanze, si è aperta ad un confronto su quelle che sono le criticità relative in particolar modo al reclutamento del personale medico. Si è impegnata a lavorare affinché si possa trovare una soluzione che tenga conto delle esigenze del territorio, rendendosi disponibile a recepire eventuali proposte. In virtù di questa disponibilità, come Movimento proseguiremo con l’intento di costituire un gruppo di lavoro, in grado di proporre soluzioni in un clima di collaborazione attiva.

La nota del sindaco di Sant’Agata’ de’ Goti

Il sindaco di Sant’Agata dei Goti, Salvatore Riccio, ha incontrato, con una delegazione di amministratori, al Presidio Ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”, il nuovo direttore generale dell’Azienda “San Pio”, Maria Morgante, e il relativo management.
“L’incontro conoscitivo e interlocutorio – ha spiegato Riccio – è stato improntato alla condivisione degli obiettivi per il rilancio della struttura ospedaliera per la quale ci sono in campo diverse progettualità che auspico trovino completa attuazione con l’attuale managemnet. Come amministrazione continueremo ad impegnare le nostre energie per dare le risposte che il territorio attende.
A questo appuntamento, ne seguiranno altri per monitorare la tempistica degli interventi che verranno messi in campo.
L’Ospedale è una priorità per tutti noi e vogliamo che la città sia certa del nostro impegno, anche in assenza di titoloni populistici affidati ai quotidiani e ai social.
La propaganda elettorale che da sempre ha soffocato la verità sulle sorti del Sant’Alfonso Maria de’ Liguori non è la priorità di questa amministrazione, che guarda ad una cittadinanza consapevole delle reali difficoltà che si stanno affrontando e non si lascia trascinare dalle sterili speculazioni politiche di chi ha avuto tempo sufficiente per dare risposte che non sono mai arrivate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *