breaking news

Fare scorta di Magnesio contro la spossatezza estiva

Fare scorta di Magnesio contro la spossatezza estiva

26 Agosto 2022 | by redazione
Fare scorta di Magnesio contro la spossatezza estiva
Attualità
0

Arriva l’estate e, con lei, il caldo. Sudore, con costante perdita di liquidi e sali minerali, e temperature torride, che abbassano la qualità del sonno notturno sono il mix esplosivo che regala una costante spossatezza. Eppure, in estate non ci è concesso di essere più lenti o improduttivi: occorre, dunque, recuperare le forze, facendo, ad esempio, scorta di Magnesio, un minerale molto importante per sostenere numerose funzioni del nostro organismo e per mantenerci energici e attivi anche nei mesi più caldi.

Tutte le proprietà del magnesio sono contenute anche in, Magnesio Albion Minerals®, uno speciale tipo di Magnesio bisglicinato chelato, selezionato da VitaVi, basato su un legame con due molecole dell’amminoacido glicina, che  aumenta l’assorbimento e la digeribilità del minerale. VitaVi non è solo un brand italiano molto apprezzato e considerato sicuro per l’acquisto di integratori alimentari on line e in negozio, ma, attraverso il suo magazine on line, fornisce approfondimenti qualificati su nutrienti che, come il Magnesio, sono indispensabili per la salute.

Prima di affidarsi all’integrazione alimentare è bene anche  concentrarsi sulla dieta che è sempre alla base della nostra salute. Allora, è bene cominciare a combattere la stanchezza cronica e la spossatezza, prima di tutto, a tavola, scegliendo i cibi ricchi di sali minerali come il Magnesio. Il fabbisogno giornaliero di Magnesio per un adulto è di 375 mg, reperibile in alimenti come mandorle, le noci, le nocciole, banane e  pesche, ma anche nel grano e nel riso integrali. Le verdure a foglia verde, come spinaci, bietole e carciofi sono un’altra importante fonte di Magnesio, ma attenzione a non buttare l’acqua in cui vengono lessate: è proprio lì che, altrimenti, resteranno grandi quantità del prezioso minerale. Ci sono anche cibi gustosi tra quelli ricchi di Magnesio e, dunque, farà piacere scoprire che  il cioccolato fondente e l’avocado contribuiscono a raggiungere l’apporto giornaliero. Anche chi ama il pesce è accontentato: pesce azzurro, molluschi e frutti di mare sono una preziosa fonte di Magnesio e anche ingredienti spesso alla base di piatti estivi in vacanza.

Se, in estate, accaparrarsi la giusta quantità di Magnesio è indispensabile a mantenere le forze fisiche e la concentrazione mentale, nelle altre stagioni non è certo meno importante: questo minerale, infatti, è protagonista di moltissime  reazioni metaboliche dell’organismo. Il ruolo del Magnesio è fondamentale per la funzionalità muscolare, per la mineralizzazione delle ossa e per il buon funzionamento del sistema nervoso e, infatti, è alla base anche di molti integratori pensati per le donne in menopausa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *