breaking news

Benevento|Caro Bolletta, Asi e Comune: ‘siamo in una economia di guerra’

Benevento|Caro Bolletta, Asi e Comune: ‘siamo in una economia di guerra’

31 Agosto 2022 | by Anna Liguori
Benevento|Caro Bolletta, Asi e Comune: ‘siamo in una economia di guerra’
Attualità
0

A Palazzo Mosti un incontro tra Mastella e il presidente dell’Area di Sviluppo Industriale di Benevento, Luigi Barone sul caro energia. Dai 13mila euro dell’anno scorso ai 53mila di oggi: il costo dell’energia elettrica per mantenere in funzione il depuratore del Consorzio Asi di Benevento ha assunto livelli altissimi. Con l’ultima boletta arrivata in azienda, il presidente di Asi Luigi Barone parla del paventato blocco del depuratore nelle aziende e lancia l’allarme facendo un appello alla Regione e al Governo : “Le utenze per l’impianto, che serve il 99% delle aziende insediate nel consorzio, sono moltiplicate di circa 5 volte – dice Barone – il rischio  è il fermo del depuratore che porterebbe con sé lo stop alla produzione”.

I progetti in campo di Asi pero’, come la Zes e il nuovo scalo merci nella zona industriale,  saranno salvaguardati, parola di Barone.

‘Come comune punteremo su politiche di risparmio per il riscaldamento e l’elettricità, elaboreremo un piano per le strutture sia private che pubbliche, valutiamo di tener ferme scuole e uffici il sabato ma serve altro’, ha tuonato il sindaco Mastella che chiede ai cittadini di risparmiare sulle utenze domestiche e familiari. La richiesta alle famiglie è  quella di abbassare di qualche grado la temperatura in casa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *