breaking news

Benevento| Pics, al via il tour tra i cantieri. Oggi sopralluogo presso “La Casa di Jonas”

Benevento| Pics, al via il tour tra i cantieri. Oggi sopralluogo presso “La Casa di Jonas”

20 Settembre 2022 | by redazione Labtv
Benevento| Pics, al via il tour tra i cantieri. Oggi sopralluogo presso “La Casa di Jonas”
Attualità
0
E’ stato inaugurato questa mattina, con la visita presso il cantiere dove sono in corso i lavori de La Casa di Jonas, il tour dedicato agli organi di stampa che, periodicamente, toccherà tutti i cantieri del Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile, di Benevento. Erano presenti: il sindaco Clemente Mastella, il vicesindaco e delegato all’attuazione del Pics, Francesco De Pierro, l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, i dirigenti ed i tecnici comunali. La Casa di Jonas, che sarà destinata all’assistenza per le persone che soffrono di Alzheimer, demenza senile e per i bambini affetti da sindrome di down ed autismo, sarà pronta per la prossima primavera.
L’immobile, composto da tre livelli, avrà al primo piano una zona destinata all’amministrazione della struttura con relativi uffici e archivio; un’altra area sarà destinata all’accettazione e un’altra ancora all’attività socio-assistenziale di centro diurno con relativi ambienti destinati a consultori e spazi comuni per attività ricreative.  L’importo dell’intervento è di 1 milione e 430mila euro.
“Credo che sia l’opera più bella – ha commentato il sindaco Mastella – alla quale teniamo molto come amministrazione. La struttura sarà destinata alle persone malate di Alzheimer o che soffrono di demenza senile, gli spazi esterni saranno destinati ai bambini affetti da sindrome di down ed autismo per un’attività educativa-ricreativa. E’ un tratto umano che stabilisce un filo tra le istituzioni e le realtà familiari che vivono realtà drammatiche”.
La prossima tappa del tour vedrà protagonista il progetto denominato La città dei Santi e si terrà nei primi giorni del mese di ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *