breaking news

Confsal: modificata la Commissione esaminatrice per selezione e assunzione di 3 agenti di Polizia Municipale categoria C a tempo pieno e indeterminato per mobilita’ volontaria

Confsal: modificata la Commissione esaminatrice per selezione e assunzione di 3 agenti di Polizia Municipale categoria C a tempo pieno e indeterminato per mobilita’ volontaria

22 Settembre 2022 | by Redazione Bn
Confsal: modificata la Commissione esaminatrice per selezione e assunzione di 3 agenti di Polizia Municipale categoria C a tempo pieno e indeterminato per mobilita’ volontaria
Attualità
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che con Determina Dirigenziale  – Servizio Risorse Umane del Comune di Benevento n. 74 del 20 settembre 2022 Registro Generale n. 1151 del 20 settembre 2022, pubblicata all’Albo Pretorio online  ” Amministrazione Trasparente ” il 20 settembre 2022, è stata modificata la COMMISSIONE ESAMINATRICE per la selezione per mobilità esterna, per titoli e colloquio, di n. 3 Agenti di Polizia Municipale  CAT. ” C ” a tempo pieno e indeterminato, di cui a Presidente della Commissione risulta il Dirigente del Settore Servizi al Cittadino e alle Risorse Umane del Comune di Benevento, in sostituzione del Comandante della Polizia Locale, BOSCO Fioravante  che passa a componente della predetta Commissione  “.
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che già con Determina Dirigenziale – Servizio Risorse Umane del Comune di Benevento n. 71 del 09 settembre 2022 Registro Generale n. 1091 del 09 settembre 2022, era stata nominata la Commissione esaminatrice di cui a Presidente risultava  designato il Comandante della Polizia Municipale di Benevento, BOSCO Fioravante di cui lo stesso, risulta in funzione di Comandante della Polizia Locale  anche presso il Comune di San Lorenzello  ” .!
Inoltre, la CONFSAL Funzioni Locali, ” si pone una precisa domanda : quali i motivi di questa sostituzione del Presidente della Commissione esaminatrice  a pochi giorni dal 29 settembre 2022 (data di concorso pubblico per selezione), con la sostituzione per indisponibilità anche del Segretario della predetta Commissione (così come richiamato dalla Determina Dirigenziale – Servizio Risorse Umane n. 74 del 20 settembre 2022 Registro generale n. 1151 del 20 settembre 2022)”?
La CONFSAL Funzioni Locali, a tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori rappresentati, come sempre sarà attenta e vigile,  ” per fare rispettare i CCNL e CCDI e le vigenti norme disciplinate dal Decreto Legislativo n. 165/2001 s.m.i. Testo Unico Pubblico Impiego, D.P.R. n. 3/1957  dei pubblici dipendenti, Decreto Legislativo n. 267/2000 T.U.E.L., D.P.R. n. 62/2013 (Codice di comportamento dei pubblici dipendenti), Legge Quadro n. 65/1986 Polizia Locale, Regolamento Regionale della Polizia Locale n. 1/2015 (Ordinamento e gradi e distintivi), Legge n. 190/2012 e i Decreti Legislativi n. 33/2013, n. 39/2013 e n. 97/2016 e direttive e piani Anticorruzione ANAC ” .
La CONFSAL Funzioni Locali, sempre attenta a tutelare i diritti dei GIOVANI, che dopo lunghi percorsi di studi e sacrifici, sono costretti ad emigrare alla  ricerca di  un sicuro futuro di lavoro nel nord Europa e nel mondo, spopolando i nostri territori che ancora oggi, non offrono particolare risorse di sviluppo anche dovuti alla grave crisi economica e sociale tra COVID 19 e Guerra in UCRAINA,che riflettono anche sugli elevati  costi del gas ed energia elettrica .
I DIRITTI AL LAVORO E ALLA DIFESA DEI DIRITTI UMANI E SINDACALI SONO PATRIMONIO UNIVERSALE DA DIFENDERE SEMPRE TUTELATI DALLA COSTITUZIONE E DAI TRATTATI E DELLA COSTITUZIONE DELL’UNIONE EUROPEA DEI DIRITTI DELL’UOMO PER LA DIFESA DEI LAVORATORI,  CITTADINI, PENSIONATI, DISOCCUPATI, PERSONE FRAGILI E ANZIANI.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *