breaking news

Disabilita’, all’Unisannio un convegno su prospettive e risorse

Disabilita’, all’Unisannio un convegno su prospettive e risorse

30 Settembre 2022 | by Redazione Bn
Disabilita’, all’Unisannio un convegno su prospettive e risorse
Attualità
0

All’Universita’ degli Studi del Sannio un convegno dal titolo ‘Le persone con disabilità tra società, economia e diritto: questioni aperte e prospettive di riforma. Un appuntamneto interdiscoplinare  sui temi della disabilità e dell’inclusione che nasce dall’interesse e dall’attenzione degli organizzatori per le persone fragili ed è stata specificamente sollecitata dalle più recenti innovazioni normative introdotte dalla legge n. 227/2021 (Delega in materia di disabilità), che prefigura importanti modifiche alla legislazione vigente, lasciando ai decreti legislativi attuativi il compito di realizzarle compiutamente.

Il convegno,articolato in tre sessioni scientifiche finalizzate ad analizzare la complessa tematica, confrontando approcci propri di differenti discipline, in primis quelle giuridiche ed economiche, alle quali si aggiungono riflessioni in materia filosofica, sociologica, psicologica, senza trascurare l’evoluzione delle tecnologie, preziosi ausili per le persone con disabilità. Massima attenzione alle persone fragili,  questo il commento del Rettore Canfora presente all’appuntamento.

A confrontarsi sul tema diversi relatori che hanno relazionato sul tema della inclusione , come il professore Ricci che punta l’attenzione sul bisogno delle risorse per il settore dell’inclusione sociale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *