breaking news

Ad Arpaise sabato 8 e domenica 9 Ottobre ritorna la Sagra della Castagna giunta alla sua 26esima Edizione

Ad Arpaise sabato 8 e domenica 9 Ottobre ritorna la Sagra della Castagna giunta alla sua 26esima Edizione

4 Ottobre 2022 | by Redazione Bn
Ad Arpaise sabato 8 e domenica 9 Ottobre ritorna la Sagra della Castagna giunta alla sua 26esima Edizione
Attualità
0

La Pro Loco “Generoso Papa” di Arpaise con il patrocinio del Comune di Arpaise, dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Aldo Moro” di Montesarchio, organizza la 26esima Edizione della Sagra della Castagna il prossimo Sabato 8 Ottobre dalle ore 19.30, mentre Domenica 9 Ottobre dalle ore 12.00 solo a pranzo su prenotazione.

L’attesissima sagra è un appuntamento con la tradizione, un’occasione per degustare cucina tipica e prodotti locali a base di castagna nella suggestiva cornice della contrada Russi di Arpaise. Vi aspettiamo numerosissimi per vivere la due giorni all’insegna del buono cibo, dell’allegria, del calore del piccolo borgo.
Per info & prenotazioni è possibile contattare il numero 370 156 7944
Programma completo della manifestazione:
SABATO 8 OTTOBRE 2022
– Ore 19:30 Apertura sagra; mentre alle Ore 21:30 Musica dal vivo – “Sfessania” in concerto
Le proposte gastronomiche previste per sabato sera spaziano dalle più tradizionali alle più originali.
Sarà possibile degustare la castagna in ogni sua forma e temperatura. Dal calore e la fragranza delle caldarroste e dei primi piatti caldi, alla cremosità e alla freschezza dei dolci con crema di castagna e del miele ricavato dal tipico frutto autunnale.
La serata sarà allietata dalla presenza degli “Sfessania” in concerto, affermato gruppo di musica popolare che intratterrà gli avventori nei coinvolgenti ritmi delle loro note folk, della tarantella, della tammurriata e di altri elementi del repertorio popolare classico.
DOMENICA 9 OTTOBRE 2022
– Ore 12:30 Pranzo in piazza. Solo su prenotazione
Musica dal vivo – i Fujenti in concerto

PRENOTA IL TUO POSTO A TAVOLA AL 370 156 7944 !!!
Non perdere l’occasione per vivere l’atmosfera di uno speciale pranzo in piazza con menù a base di castagna, musica dal vivo e momenti di intrattenimento.
I commensali potranno godere del clima allegro ed ospitale della piazza tra un piatto e l’altro della nostra cucina tipica, tra un bicchiere di vino locale e un gioco popolare, mentre i “Fujenti” presenteranno il loro progetto artistico di ricerca e rielaborazione dei suoni e dei canti del sud interiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *