breaking news

Benevento, al via la sostituzione di 26 pini di Viale degli Atlantici

Benevento, al via la sostituzione di 26 pini di Viale degli Atlantici

10 Ottobre 2022 | by redazione Labtv
Benevento, al via la sostituzione di 26 pini di Viale degli Atlantici
Attualità
0

E venne il giorno dell’abbattimento dei pini di Viale degli Atlantici. Un finale difficilmente prevedibile dopo anni di accese polemiche tra comitati e Comune di Benevento, tra maggioranza e opposizione. La questione finì addirittura in Procura che un anno fa sequestrò 352 alberi della zona alta per il rischio che potessero essere abbattutti. Dopo l’ultima perizia dell’ agronomo Giuseppe Cardiello  il verdetto definitivo: abbattimento e sostituzione di 26 pini ritenuti a rischio.

L’intervento è iniziato questa mattinata da parte specializzata di una ditta di San Leucio Leucio del Sannio e proseguirà nei prossimi giorni secondo un calendario prestabilito e che porterà alla chiusura al traffico di diversi tratti di Viale degli Atlantici. A supervisionare i lavori, tra gli altri, l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa: “Una problematica atavica del Comune di Benevento  va finalmente a risoluzione con la soddisfazione di tutte le parti coinvolte, e questo ci gratifica particolarmente. Ci dispiace tuttavia arrecare disagi ai cittadini, che sono certo comprenderanno che si tratta di lavori utili alla loro sicurezza e che finalmente vedranno risolto un problema che si trascinava da troppi anni”.

Intanto continua il monitoraggio sul resto dei pini che un mese fa hanno ricevuto trattamenti fitosanitari contro la cocciniglia tartaruga, il parassita infestante che ha attaccato il duplice filare beneventano.

Il dispositivo traffico per i prossimi giorni
Il secondo tratto, da via Raguzzini fino all’incrocio con via dei Cappuccini (con deviazione dei flussi di traffico di via Raguzzini su via Torretta) sarà chiuso a partire dalle ore 7:00 di martedì 11 ottobre fino al termine dei lavori, previsto per mercoledì 12 ottobre.
Il terzo tratto, da via Cappuccini fino all’incrocio con via Martiri d’Ungheria (con deviazione dei flussi dei flussi di traffico di via Cappuccini su via Torretta), sarà chiuso dalle ore 7:00 di giovedì 13 ottobre fino al termine dei lavori.
Il quarto tratto, da via Martiri d’Ungheria fino all’incrocio con via G.B. La Salle, sarà chiuso dalle ore 7:00 di venerdì 14 ottobre fino al termine dei lavori
Il quinto tratto, da via G.B. La Salle fino all’innesto con via Meomartini (con deviazione dei flussi di traffico di via G.B. La Salle su via Scarlatti), sarà chiuso dalle ore 7:00 di sabato 15 ottobre fino al termine dei lavori, previsto per martedì 18 ottobre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *