breaking news

Cam, fumata nera al Mise. A Paolisi si attende nuovo incontro a Roma

Cam, fumata nera al Mise. A Paolisi si attende nuovo incontro a Roma

13 Ottobre 2022 | by Anna Liguori
Cam, fumata nera al Mise. A Paolisi si attende nuovo incontro a Roma
Attualità
0

La vicenda Cam non ha ancora una soluzione. Fumata nera al tavolo del Mise a Roma nel pomeriggio di ieri dove si e’ tenuto un tavolo con l’azienda del gruppo Dema per cercare di trovare una soluzione all’annosa vertenza lavorativa. Le trattative sono lunghe e i lavoratori, circa 150 persone a Paolisi  tra impiegati e operai sono sul filo del rasoio per il loro futuro lavorativo. Secondo i dipendenti la situazione in cui versa l’azienda e’ stat causata da diversi fattori, primo fra tutti la Guerra in Ucraina con gli aumenti delle materie prime, e ad oggi ancora che non esiste un piano industriale.

Nei giorni scorsi i cancelli sono stati presidiati dai lavoratori, nessuno e’ entrato come a Somma Vesuviana, dove ha sede il principale dei quattro stabilimenti del gruppo impegnato nel settore aeronautico. Oltre 700 lavoratori in tutto, quasi il 70% impiegato nei due stabilimenti campano. Nell’industria di  Paolisi si producono pezzi di aereo e di materiale composito per importanti clienti che via via hanno portato altrove le loro commesse.

A Somma Vesuviana, Paolisi e Brindisi hanno proclamato lo stato di agitazione, in Valle Caudina si attende un nuovo incontro al Ministero. Augusto Panico della RSU FIM CISL.

segue servizio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *