breaking news

A Benevento la visita del Capo della Polizia Lamberto Giannini

A Benevento la visita del Capo della Polizia Lamberto Giannini

18 Ottobre 2022 | by Maresa Calzone
A Benevento la visita del Capo della Polizia Lamberto Giannini
Attualità
0

Il Capo della Polizia Lamberto Giannini in città per inaugurare la nuova sede dell’Anps e intitolare un’area verde all’agente Clemente Martone

Benevento ha sfoggiato tutta la sua austera bellezza all’evento che ha visto  sullo sfondo l’Arco di Traiano, e che ha visto la presenza del capo della Polizia, Lamberto Giannini, in città per l’inaugurazione della nuova sede territoriale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (Anps) e per la cerimonia di intitolazione di un’area comunale, dedicata all’agente Clemente Martone, vittima del dovere.

L’a nuova sede dell’Anps è stata ubicata all’interno del palazzo che ospita anche il Genio civile, qui i membri dell’associazione continueranno a portare avanti il loro impegno garantendo il controllo, la supervisione delle aree scolastiche, e tante iniziative solidali. Il capo della Polizia Giannini nel corso del suo intervento ha infatti affermato il grande valore dell’associazione, perchè coma ha sottolineato “chi è stato poliziotto ed ha indossato questa divisa vive con la quiescenza una seconda vita professionale, non smette mai di essere a  disposizione della cittadinanza”.

L’evento forte del suo grande spessore istituzionale, con tutte le cariche civili e militari, ha visto una seconda location, in via Meomartini, dove davanti alla chiesa dell’Angelo, dedicata a San Michele, patrono della Polizia di Stato, è stata realizzata l’area verde dedicata alla memoria di Clemente Martone, il poliziotto morto nel 1981 sul lavoro. Martone, perse la vita in un brutto incidente mentre era in sella alla motocicletta della Polizia stradale, impegnato in un servizio di scorta ad una gara ciclistica.

Emozionato ma pieno di orgoglio, il figlio Raffaele Martone, agente tecnico della Polizia di Stato, ha condiviso con i presenti il suo ricordo, e il suo amore per la divisa, che non rappresenta un semplice lavoro ma una missione per la vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *