breaking news

Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, al “San Pio” vince la prevenzione

Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, al “San Pio” vince la prevenzione

20 Ottobre 2022 | by Maresa Calzone
Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, al “San Pio” vince la prevenzione
Attualità
0

Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, e l’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento per l’occasione ha promosso un appuntamento dedicato alla prevenzione e un convegno che si è tenuto presso la Sala “Santa Maria delle Grazie”. Nel corso della mattinata sono state espletate visite specialistiche presso l’Ambulatorio di Reumatologia, con particolare riferimento alle donne in post-menopausa, a pazienti over 60 e a persone affette da malattie autoimmuni.

L’Osteoporosi è una malattia silente caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da un indebolimento del tessuto osseo, che causa fragilità e quindi rischio di frattura.Ecco perchè la prevenzione diventa un passaggio importante. “Ho voluto sottolineare questa giornata perchè questo ospedale offre servizi che in altre realtà non ci sono. Quanto prima implementeremo i posti letto per la reumatologia”ha affermato la Dg Morgante.

“E’ importante aver aperto l’ospedale alla cittadinanza in un momento in cui le famiglie in difficoltà tagliano sulla sanità, e quindi non fanno prevenzione.” ha affermato il Presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento  Ianniello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *