breaking news

Avellino| “Cuore verde” al via il progetto per i percettori di Reddito di cittadinanza

Avellino| “Cuore verde” al via il progetto per i percettori di Reddito di cittadinanza

24 Ottobre 2022 | by redazione Labtv
Avellino| “Cuore verde” al via il progetto per i percettori di Reddito di cittadinanza
Attualità
0

Si chiama “Cuore Verde”  l’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale di Avellino, destinata alle persone che percepiscono il reddito di cittadinanza. Il progetto coinvolge al momento 32 persone, selezionate da assistenti sociali e Inps su un migliaio di profili. Queste persone si occuperanno della manutenzione dei giardini comunali e del decoro delle piazze della città.
L’iniziativa partita oggi, ha visto i primi 23 lavoratori impegnati nelle attività di manutenzione del verde pubblico, mentre gli altri nove presteranno la loro opera nei giorni di martedì e giovedì.

Il progetto andrà avanti fino a novembre 2023 e ogni lavoratore sarà impegnato nelle attività per otto ore settimanali- spiega l’assessore comunale all’Ambiente Giuseppe Negrone – che parla anche delle altre attività ideate dall’assessorato all’ambiente, come il progetto già finanziato dalla Regione Campania per nuove piantumazioni in città, aspettiamo di acquistare gli alberi”.

Inoltre Negrone ha parlato anche del potenziamento dei mezzi per la raccolta dei rifiuti “Se non si scioglie il nodo operativo tra Ato e Irpiniambiente non sappiamo qual è il nostro interlocutore”.
Intanto, da Palazzo di Città proseguono le selezioni delle altre persone che saranno coinvolte nei tre progetti denominati: “Me ne prendo cura”, “Io ti do una mano” e “A scuola sicuri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *