breaking news

Sostenibilita’ ambientale, il primo forum al Convitto Giannone di Benevento

Sostenibilita’ ambientale, il primo forum al Convitto Giannone di Benevento

25 Ottobre 2022 | by Anna Liguori
Sostenibilita’ ambientale, il primo forum al Convitto Giannone di Benevento
Attualità
0

Il Convitto Nazionale Pietro Giannone diventa fulcro del dibattito sulla sostenibilità e l’ambiente con la prima edizione del Forum “Il radicamento alla terra” che si e’ tenuto questa mattina presso la corte interna dello storico edificio di piazza Roma.

Diversi i partner  e le proposte educative coinvolte che sul territorio sannitapromuovono, realizzano e facilitano interventi di rispetto delle bio-diversità, ambiente e sostenibilità: dalla Lipu, al Wwf, all’Unicef, Rotary Club e Amnesty International.

Temi di estrema attualità, come transizione ecologica, fonti rinnovabili, mobilità sostenibile, efficienza energetica, rispetto dell’ambiente, delle biodiversità e molti altri.  L’istituto, del resto, è da anni impegnato a contribuire, con l’innovazione della didattica e degli strumenti formativi, alla crescita di nuove generazioni più consapevoli e soprattutto protagoniste di un futuro sostenibile, come spiega la dirigente scolastica Mupo.

Presente la Lipu di Benevento con il Delegato provinciale  Marcello Stefanucci che ha discusso di un progetto fondamentale sui fiumi.

L’Unicef da sempre accanto ai giovani, e al Convitto Giannone con l’iniziativa ‘Scuola amica’.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *