breaking news

La Confsal è a favore della gestione interamente pubblica dell’acqua al 100% rispettando il referendum popolare del 12 e 13 Giugno 2011

La Confsal è a favore della gestione interamente pubblica dell’acqua al 100% rispettando il referendum popolare del 12 e 13 Giugno 2011

26 Ottobre 2022 | by Redazione Bn
La Confsal è a favore della gestione interamente pubblica dell’acqua al 100% rispettando il referendum popolare del 12 e 13 Giugno 2011
Attualità
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che come appreso dalla stampa locale e online, ieri (25 ottobre 2022) nella sala del Palazzo del Reduce in Via Traiano in Benevento, si è svolto il Consiglio di Distretto Sannita per dare indirizzo al Comitato esecutivo, per la gestione del Servizio Idrico Integrato, per TUTTI i Comuni aderenti al Contratto Istituzionale come da schema approvato  con Delibera di Giunta Comunale n. 183 del 28 settembre 2022 tra Provincia di Benevento e Comune di Benevento e sottoscritto il 29 settembre 2022, al fine della partecipazione ai Contratti istituzionali di Sviluppo (CIS) ” Acqua, Bene comune della provincia di Benevento “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” nell’apprendere sempre dalla stampa e online” una consistente manifestazione di dissenso da parte del Comitato ABC, congiuntamente ai comitati ed associazioni sindacali e con la presenza di Padre Alex, in difesa  dell’ acqua pubblica bene primario ed assoluto dell’umanità e del pianeta universale si è constatato, che anche le democratiche manifestazioni pubbliche, sono state delimitate  con diniego di partecipazione anche della stampa, a presenziare la seduta del Consiglio di Distretto convocato in data  il 25 ottobre 2022 “.
LA CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e ritiene altresì, ” che L’ACQUA PUBBLICA E’ UN PATRIMONIO UNIVERSALE DELL’UMANITA’ E DEL PIANETA E NON PUO’ ESSERE ASSOLUTAMENTE PRIVATIZZATA “.!
All’uopo, la CONFSAL Funzioni Locali, CHIEDE  E FA APPELLO A TUTTE LE ISTITUZIONI E FORZE POLITICHE CHE SIA RISPETTATO IL REFERENDUM POPOLARE DEL 12 e 13 GIUGNO 2011 “.
Difatti, anche PAPA FRANCESCO , ” nelle sue  Encicliche e Conferenze Episcopali fa APPELLO A TUTTI i Governanti e politici e istituzioni dell’Italia, Europa e del Mondo, a difendere il pianeta e l’ambiente e l’equità e difesa  dei  poveri e L’ACQUA PUBBLICA BENE UNIVERSALE DEI POPOLI  “.!
L’ACQUA PUBBLICA E’ UN BENE PREZIOSO E VA DIFESA DA TUTTI I CITTADINI E GESTITA INTERAMENTE CON CAPITALE DEL 100% DIRETTAMENTE DA  ENTI PUBBLICI (Comuni, Regioni e Stato), come i servizi di erogazione del GAS ed Energia Elettrica, per evitare le privatizzazioni sui beni pubblici  con il diretto  controllo  dello Stato sul contenimento dei costi a tutela degli interessi dei Cittadini amministrati .
La CONFSAL Funzioni Locali altresì  ”  ritiene che per frenare e contenere i costi sui servizi del GAS ed Energia elettrica, sia necessario che lo Stato, intervenga di intesa con le Autorità Europee a fissare un tetto massimo sui consumi eliminando  anche le varie tasse e imposte sulle bollette che portano a lievitare i prezzi al consumo con diretto controllo dell’ISTAT sul potere di acquisto in difesa dei Cittadini ed Aziende “.
LA  CONFSAL FUNZIONI LOCALI RAMMENTA CHE IL POPOLO ITALIANO SI E’ GIA’ ESPRESSO AI SENSI DELL’ART. 75 DELLA COSTITUZIONE CON REFERENDUM POPOLARE del 12 e 13 GIUGNO 2011 SULL’ACQUA PUBBLICA , COME RIPRESO DALLA CORTE COSTITUZIONALE CON SENTENZA N. 199 DEL 17 LUGLIO 2012 .!
 LA  CONFSAL FUNZIONI LOCALI RITIENE CHE ANCHE I SERVIZI DEL GAS, ENERGIA ELETTRICA E TRIBUTI E SERVIZI LOCALI RITORNINO DIRETTAMENTE A GESTIONE PUBBLICA DELLO STATO .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *