breaking news

Avellino| Unità nazionale e Forze Armate, domani la manifestazione in via Matteotti

Avellino| Unità nazionale e Forze Armate, domani la manifestazione in via Matteotti

3 Novembre 2022 | by Redazione Av
Avellino| Unità nazionale e Forze Armate, domani la manifestazione in via Matteotti
Attualità
0

Domani, 4 novembre, ad Avellino si svolgeranno le tradizionali cerimonie per le celebrazioni commemorative dei Caduti e la ricorrenza della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Si tratta di una data ricca di significato, suggello dell’Unità Nazionale raggiunta ed espressione della riconoscenza del Paese per il contributo alla sicurezza della comunità nazionale e internazionale offerto dalle Forze Armate.

La manifestazione avrà luogo alle ore 9.45 in Via Matteotti, con lo schieramento della compagnia di formazione a cura del 232° Reggimento Trasmissioni, alla presenza del Prefetto di Avellino Paola Spena, delle Autorità Civili e Militari e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Quest’anno sarà, altresì, presente una rappresentanza di studenti delle scuole del Capoluogo e della provincia, oltre agli allievi del Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, che accompagneranno la manifestazione con l’esecuzione di alcune composizioni musicali.
Dopo gli onori e la rassegna del Reparto schierato, seguirà in Piazza Matteotti la cerimonia dell’Alzabandiera con la deposizione della corona al Monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre e la lettura dei messaggi delle Autorità.

Alla cerimonia, occasione propizia di unità e condivisione, sarà gradita la presenza della popolazione e degli organi di stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *