breaking news

Caro energia, Antonella Oliviero continua la protesta e brucia le bollette

Caro energia, Antonella Oliviero continua la protesta e brucia le bollette

8 Novembre 2022 | by Maresa Calzone
Caro energia, Antonella Oliviero continua la protesta e brucia le bollette
Attualità
0

L’incubo del caro bollette continua a entrare di prepotenza nelle case e nelle vite dei cittadini da nord a sud del Paese. Un fenomeno che non vede ancora una soluzione e che sta delineando il declino di tante attività commerciali e industriali, mentre le famiglie stentano ad arrivare alla fine del mese, con la spada di Damocle del rincaro dell’energia ed un inverno che difficilmente riscalderemo, visti i costi di elettricità e gas.

“Da soli non si va da nessuna parte”, è questa la ferma convinzione di Antonella Oliviero, imprenditrice del settore delle telecomunicazioni ed editrice televisiva, fondatrice del Movimento “Non Posso Pagare” che da tempo ha avviato una battaglia contro i soprusi delle grandi società dell’energia.
Solo qualche giorno fa l’ultimo sollecito da parte di Edison, che senza mezzi termini minaccia il distacco del servizio, nonostante il pagamento di bollette precedenti e pretende il pagamento immediato di ulteriori 20mila euro, pena il distacco del servizio.”Quello che però si rischia di attivare è un circolo vizioso che conduce al collasso, con lo stop delle reti che danno servizi Internet a migliaia di famiglie, aziende e pubbliche amministrazioni”, denuncia Antonella Oliviero. E’ necessario un intervento deciso e concreto da parte dello Stato, come il taglio dell’Iva. Ora dopo la provocazione che annunciava il distacco delle reti internet si passa ai fatti: Antonella Oliviero annuncia lo spegnimento delle sue reti, e in segno di protesta brucia le sue bollette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *