breaking news

Nuova luce per la “Via Magistrale” della città

Nuova luce per la “Via Magistrale” della città

11 Novembre 2022 | by Maresa Calzone
Nuova luce per la “Via Magistrale” della città
Attualità
0

La quarta tappa del tour dedicato agli organi di stampa per mostrare lo stato di avanzamento dei lavori relativi ai tredici progetti del Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento, ha preso il via da piazza Matteotti, dove è stato completato l’intervento sul monumento relativo al progetto ‘Una nuova luce alla Via Magistrale della città, è stata poi la volta di via Traiano dove sono stati installati i nuovi pali dell’illuminazione realizzati esclusivamente per la città di Benevento, ispirati al mito delle streghe.

Il progetto vuole rafforzare, attraverso una nuova illuminazione, l’immagine della città di Benevento valorizzandone l’impianto urbanistico, le architetture, i monumenti. L’intervento, vede una spesa dell’importo di 1,4 milioni di euro e concilia estetica e sostenibilità in termini di risparmio energetico. “L’intervento è anche finalizzato al risparmio energetico per l’ente, i lavori procedono velocemente” ha detto il direttore dei lavori Michele Borrelli.

Il progetto prevede la sostituzione dell’illuminazione lungo la via Magistrale, con impianti di nuova concezione, caratterizzati da una sola temperatura di colore, dal design semplice,z I proiettori presenti davanti ai negozi, che alterano il decoro urbano e l’illuminazione generale, saranno rimossi lasciando alle vetrine il compito di attrarre l’attenzione dei passanti.

In definitiva, il comune denominatore dell’intervento è di restituire un carattere unitario non solo alla ‘via Magistrale’ ma anche a tutti i vicoli che conducono al centro storico, alle piazze e agli slarghi connessi per allargare la volontà di passeggio nelle ore serali ed incentivare il commercio e la ristorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *