La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ”  appreso dalla stampa e online  che  con Ordinanza sindacale n. 118143 del 17 novembre 2022, il Sindaco di Benevento, ha disposto con decorrenza immediata di adottare i provvedimenti urgenti e non procastinabili a tutela della salute  e sicurezza pubblica, dopo gli esiti degli analisi  comunicati dalla ASL ed ARPAC, dove sono stati evidenziati problemi  sulla distribuzione dell’acqua serviti dai pozzi di Pezzapiana, indicando nel prospetto della predetta Ordinanza Sindacale, tutte le zone della città interessate comprese le Contrade “.!
La CONFSAL Funzioni Locali inoltre, ” rappresenta che dopo gli esiti degli analisi delle acque è stata attivata con urgenza il servizio autobotte da parte della GESESA per la fornitura idrica per i cittadini nelle zone interessate del cento città e periferie “.
” Abbiamo appreso come CONFSAL Funzioni Locali,  anche dalla stampa online di una  conferenza  fatta dai Consiglieri Comunali di Benevento dell’opposizione, dandone una possibile indicazione, sulla grave problematica riscontrata dell’acqua, chiedendo con un URGENZA, convocazione del Consiglio Comunale “.!
La CONFSAL Funzioni Locali,”  auspica che al più presto, siano chiariti con urgenza dai preposti Enti di gestione ed analisi le cause che potrebbero aver causato, i gravi disagi ai cittadini e tutta la comunità amministrata sulla potabilità dei servizi idrici  forniti all’utenza (compresi ospedali, commercio etc…) ” .
La CONFSAL Funzioni Locali, ” da tempo attenta e vigile a tutelare i Cittadini, Lavoratori, Pensionati, GIOVANI e persone fragili,  che si trovano nelle difficoltà economiche e sociali da affrontare in un periodo di gravi crisi che l’ITALIA e L’EUROPA stanno affrontando tra COVID 19 e Guerra in UCRAINA e gli elevati costi sul GAS ed Energia Elettrica, mettendo in ginocchio, l’economia e la produzione di centinaia di Aziende ed Imprese”.
La CONFSAL Funzioni Locali ” AUSPICA SEMPRE CHE I SERVIZI PUBBLICI SIANO SEMPRE PIU’ EFFICIENTI CON COSTI CONTENUTI  AI CITTADINI CON TRASPARENZA , TEMPESTIVITA’ E LEGALITA’  A TUTELA DEI DIRITTI DELLA COMUNITA’ AMMINISTRATA .
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia