breaking news

Guardia Sanframondi, misure sperimentali contro il caro energia

Guardia Sanframondi, misure sperimentali contro il caro energia

24 Novembre 2022 | by redazione Labtv
Guardia Sanframondi, misure sperimentali contro il caro energia
Attualità
0
Il Comune di Guardia Sanframondi, in via sperimentale ed in accordo con il gestore della Pubblica Illuminazione, intende attuate interventi immediati – finalizzati al contenimento della spesa dovuti al caro energia  mediante una programmazione ed individuazione di tutte le azioni possibili per ridurre la spesa energetica negli edifici e nella pubblica illuminazione (riduzione delle temperature negli edifici pubblici, riprogrammazione degli orari di utilizzo, etc.), secondo l’art. 19-quater, D.L. 17/2022

Per quanto concerne la razionalizzazione dell’accensione degli impianti di pubblica illuminazione previsto  lo spegnimento anticipato dei monumenti pubblici a partire dalle ore 22:00, lo spegnimento anticipato di un’ora dell’intera rete (mattino) e la parzializzazione di tutti i punti luce (alternanza) dalle ore 22:00. La soluzione è in via sperimentale e si provvederà a monitorare i risultati per valutare eventuali interventi correttivi o integrativi.

La razionalizzazione dell’impianto della pubblica illuminazione consentirà di ridurre del 15/20% i consumi energetici (minor Kwh), la soluzione è in via sperimentale e si provvederà a monitorare i risultati per valutare eventuali interventi correttivi o integrativi. L’Amministrazione è consapevole del disagio arrecato alla cittadinanza ma ritiene quanto mai doveroso, in questo particolare momento storico e soprattutto di incertezza legato al costo dell’energia, compiere un’azione responsabile per evitare una, altrimenti, dispendiosa spesa pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *