breaking news

Confsal su affidamento  in concessione all’ASIA in house per il controllo e ispezione degli impianti termici

Confsal su affidamento in concessione all’ASIA in house per il controllo e ispezione degli impianti termici

25 Novembre 2022 | by Redazione Bn
Confsal su affidamento  in concessione all’ASIA in house per il controllo e ispezione degli impianti termici
Attualità
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che con Delibera di Giunta Comunale n. 207 dell’ 11 novembre 2022 e Determina Dirigenziale n.50 del 17 novembre 2022 Servizio Ambiente Registro Generale n. 1397 del 17 novembre 2022 del Comune di Benevento, è stato AFFIDATO IN CONCESSIONE  IN HOUSE ALL’ ASIA BENEVENTO S.P.A., IL CONTROLLO ED ISPEZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI PER LA CLIMATIZZAZIONE INVERNALE ED ESTIVA SUL TERRITORIO COMUNALE DI BENEVENTO “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta inoltre, ” che allegata alla  Delibera di Giunta Comunale n. 207 dell’ 11 novembre 2022 e Determina Dirigenziale n. 50 del 17 novembre 2022 del Comune di Benevento,  risulta  il Disciplinare Tecnico recante i criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione ed ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e dell’acqua calda per usi igienici sanitari nel territorio di competenza del Comune di Benevento, compresa la CARTA DEI SERVIZI (Gestione del Catasto, Certificazione, accertamento ed ispezione degli impianti termici siti nel territorio del Comune di Benevento e l’allegato schema di Contratto di servizio per lo svolgimento delle attività di accertamento ed ispezione e controllo degli impianti termici) “.
La CONFSAL Funzioni Locali, ”  tiene a rilevare in particolar modo, che  agli artt. 17 e 18 dell’ allegato Disciplinare Tecnico è previsto, a carico dell’utente, delle penali in caso di rifiuto previo invito con racc/A.R. ( per diniego di accesso e/o utente assente), con rimborso delle spese di cui all’art. 54 del Decreto Legislativo n. 267/2000 Testo Unico T.U. Enti Locali “.
La CONFSAL Funzioni Locali  rappresenta e osserva, ” che sarebbe condivisibile e opportuno che il Comune di Benevento (già  Ente dichiarato Dissestato con Delibera di Consiglio Comunale n. 1/2017), contenesse le proprie tariffe locali  già elevate sui consumi,  anche in considerazione, della grave crisi economica e sociale che l’ITALIA sta attraversando tra COVID 19 e Guerra in UCRAINA.
Nel contempo, ” sarebbe opportuno che il Comune di Benevento, potesse  creare dei canali  più agevoli e  contenendo i costi dei servizi locali   ai  cittadini e soprattutto, per quelle persone fragili e tante famiglie in difficoltà economiche,  per cause dell’innalzamento  del carovita e del  rialzo dei costi del Gas e dell’ Energia elettrica “.
La CONFSAL Funzioni Locali ” propone e ritiene opportuno che TUTTI gli Amministratori Comunali  rinunciassero   in parte alle indennità di funzione in questo momento di grave crisi economica, finanziaria e sociale che l’ITALIA sta affrontando, per far fronte alla grave emergenza sociale che investe anche l’Europa in difesa dell’UCRAINA ” .
LA CONFSAL Funzioni Locali come sempre sarà attenta e vigile a tutela e difesa  dei diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, pensionati, GIOVANI, disoccupati, anziani e persone fragili, in un momento di grave crisi economiche e sociali che L’ITALIA e L’EUROPA stanno attraversando, tra COVID 19 e Guerra in UCRAINA, portando al rialzo, i costi del carovita riflettendo soprattutto su famiglie e persone fragili  che NON riescono ad arrivare neppure a fine mese, con misere pensioni e stipendi come da  indice ISTAT “.
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *