breaking news

Da Baselice a Tudela De Navarra, il viaggio immersivo degli studenti dell’Ipsct

Da Baselice a Tudela De Navarra, il viaggio immersivo degli studenti dell’Ipsct

29 Novembre 2022 | by Maresa Calzone
Da Baselice a Tudela De Navarra, il viaggio immersivo degli studenti dell’Ipsct
Attualità
0

Una esperienza davvero immersiva e gratificante quella appena vissuta dai ragazzi della 5 C dell’Istituto professionale per i servizi commerciali di Baselice “Medi-Livatino” che hanno avuto modo di partecipare alla trasferta estera per la terza mobilità del progetto Erasmus + “Immigration et liberté”. Dopo la Francia, questa volta è stata la Spagna che ha ospitato il gruppo di lavoro composto da tanti studenti italiani, spagnoli, bulgari e rumeni nella cittadina di Tudela de Navarra, città a nord della Spagna.

Ad accogliere le classi l’amministrazione comunale e tutto lo staff del liceo spagnolo “IES Benjamin de Tudela” che ha fatto da “campo base” per questa mission tutta culturale.Una settimana densa di impegni quella dal 21 al 26 novembre, che ha coinvolto gli studenti in diverse attività didattiche e culturali.

I ragazzi di Baselice assieme ai colleghi delle altre città sono stati veri protagonisti di questo viaggio studio, una finestra spalancata su diverse culture e tradizioni che ha certamente ampliato anche i loro orizzonti e aspirazioni per il futuro. Ma i viaggi per i ragazzi fortorini non finiscono qui, altri gruppi e altre classi partiranno per nuove destinazioni in Romania e Bulgaria, la prossima primavera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *