breaking news

Benevento| Da sabato 3 dicembre al via “Incanto di Natale”

Benevento| Da sabato 3 dicembre al via “Incanto di Natale”

1 Dicembre 2022 | by Maresa Calzone
Benevento| Da sabato 3 dicembre al via “Incanto di Natale”
Attualità
0

La settima edizione di “InCanto di Natale” a Benevento ha come sottotitolo “Pax Cordis” e proprio all’insegna della pace del cuore si intrecciano i diversi eventi della rassegna natalizia promossa ed organizzata dal Comune di Benevento, che vede anche la collaborazione della Provincia di Sannio Europa, e la partecipazione del Conservatorio “Nicola Sala”.

Gli eventi che partiranno il 3 dicembre, sono in qualche modo rappresentativi dei 78 comuni della provincia, “Questa è l’occasione per lavorare ad un programma che possa coinvolgere tutti i territori e tutte le eccellenze presenti”-ha affermato il Presidente Nino Lombardi che ha parlato anche della possibilità di individuare una sede di esposizione delle eccellenze del territorio.

Le difficoltà non mancano, le restrizioni sono dettate dal caro energia e la Regione che non ha aiutato con un contributo, è un dato di fatto, è stato necessario rinunciare a qualche cosa di bello come l’albero parlante, “Aspettiamo sempre che il presidente della Regione ci dia qualche lampadina, speriamo che qualcuno ce le porti da Salerno” ha stilettato il sindaco Mastella che si dice insoddisfatto del trattamento impari con le altre province.”

“Non voglio fare la guerra- continua il primo cittadino-  sono un uomo delle istituzioni ma questo non significa che non si possa esprimere disappunto. I rapporti personali sono diversi da quelli istituzionali ma questo non significa che abbasso la testa.  Non mi appartiene chiedere l’elemosina, a noi sindaci tocca gestire”.

Sarà comunque un Natale ricco di eventi, con un cartellone pieno di sorprese per i bambini e le famiglie come il Babbo Natale volante, ha affermato il coordinatore dell’evento Renato Giordano, che ha assicurato che tutta la manifestazione sarà realizzata nel rispetto di quelle che sono le restrizioni legate al caro energia, ma la festa sarà per tutti, non solo per la città di Benevento, ma per tutta la comunità provinciale.

Di seguito il programma completo

MUSEI-Programma di Natale 2022 (1)

Programma Artistico InCanto di Natale 2022-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *