breaking news

Traffico tra via Nenni e via Vetrone, la Giunta approva i lavori per una terza corsia e una mini rotatoria

Traffico tra via Nenni e via Vetrone, la Giunta approva i lavori per una terza corsia e una mini rotatoria

1 Dicembre 2022 | by redazione Labtv
Traffico tra via Nenni e via Vetrone, la Giunta approva i lavori per una terza corsia e una mini rotatoria
Attualità
0

Stop al traffico nell’area del Mc.Donald’s di Benevento. E’ questo l’obiettivo del progetto approvato dalla Giunta comunale che prevede la realizzazione di una terza corsia in via Mario Vetrone e una mini rotatoria all’intersezione con via Nenni. Siamo nella zona alta della città, in corrispondenza di due strade, via Vetrone e Via Nenni per l’appunto, che fanno da collegamento con numerosi luoghi di accesso a supermercati, scuole, attività sportive e servizi, come ad esegmpio gli uffici dell’Asl di via Mascellaro.

Accade, quindi,  che soprattutto nelle ore di punta la viabilità è limitata e il traffico cresce a dismisura. Da qui la necessità di regolare l’intersezione, oggi semaforizzata, e  migliorare lo smaltimento dei flussi veicolari garantendo la massima sicurezza stradale. Prima dell’approvazione in giunta, il progetto era stato illustrato lo scorso 17 novembre nella Commissione Traffico, presieduta dal consigliere Francesco Farese e alla quale avevano preso parte anche l’assessore Attilio Cappa e il dirigente del settore mobilità Maurizio Perlingieri. “Un confronto costruttivo e condiviso che potrà avere un impatto positivo per i cittadini” aveva commentato lo stesso Farese in una nota inviata agli organi di stampa.

Nel dettaglio il progetto prevede la realizzazione di una terza corsia su via M. Vetrone attraverso l’eliminazione di porzioni di marciapiede (porzioni ricadenti su via Vetrone compresa la risagomatura dell’angolo tra via Vetrone e via Nenni), la  realizzazione di mini-rotatoria in sostituzione della della semaforizzazione esitente e  il  parziale rifacimento di binder e tappetino stradale nelle aree interessate  e realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale. La spesa prevista per l’intervento è di 50.000 euro e a breve sarà pubblicata la gara per l’appalto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *