breaking news

Avellino| I vigili del fuoco celebrano Santa Barbara nella chiesa del Rosario

Avellino| I vigili del fuoco celebrano Santa Barbara nella chiesa del Rosario

4 Dicembre 2022 | by Redazione Av
Avellino| I vigili del fuoco celebrano Santa Barbara nella chiesa del Rosario
Attualità
0

Questa mattina ad Avellino la ricorrenza di Santa Barbara, patrona del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, è stata celebrata con una messa solenne nella chiesa del Santissimo Rosario di corso Vittorio Emanuele. Per tale occasione il Comando di Avellino aveva organizzato una serie di iniziative dedicate soprattutto ai bambini e ai ragazzi allo scopo di condividere con la cittadinanza la festività.
Successivamente alla programmazione di questi eventi, si sono verificati ad Ischia nella notte tra il 25 e il 26 novembre u.s. i tragici e ben noti avvenimenti che hanno imposto di annullare ogni forma di festeggiamento per rispetto alle vittime e ai loro familiari.
Pertanto, i Vigili del Fuoco di Avellino hanno celebrato la giornata di Santa Barbara soltanto con la Santa Messa, che è stata officiata dal Vescovo di Avellino Mons. Arturo Aiello, alla presenza di autorità civili e militari della città. Alla fine del rito religioso il Comandante, Mario Bellizzi, ha rivolto un breve saluto a tutti i presenti e augurato una buona Santa barbara a tutto il suo personale.
Prima della celebrazione, alle ore 9.00,, presso la sede centrale del Comando, è stata deposta una composizione floreale davanti alla lapide dedicata a Generoso Iandolo, Vigile prematuramente scomparso in servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *